Salvano un gattino albino, ma alla fine è qualcosa di molto diverso

Quello che sembrava un innocente gattino bianco è in realtà un lontano parente del Puma

Se vedeste per strada un piccolissimo gattino bianco, cosa fareste? Senza dubbio, la maggior parte di noi, lo soccorrerebbe! Ebbene, dopo la storia di oggi, forse, prima di soccorrerlo chiamerete le autorità. Oppure, come è più probabile che accada, molti di noi continueranno a soccorrerlo facendosi trasportare da sensazioni di urgenza e tenerezza. Sappiate, però, che potreste avere una bella sorpresa!

Gattino bianco con il soccorritore
YouTube/ Reuters

In Colombia, ad Aburra Valley, è stato trovato quello che, solo all’apparenza sembrava un innocente gattino bianco. In realtà, questo piccolo e innocente felino è un raro esemplare di Jaguarundi albino. Il Jaguarundi è un gatto selvatico originario delle Americhe, che è strettamente imparentato con il Puma. Secondo alcuni studiosi, il Jaguarundi e il Puma avrebbero un antenato comune.

Le dimensioni del Jaguarundi sono maggiori di quelle del gatto domestico: sono circa il doppio. Generalmente, il suo pelo è grigio, ma nel caso della nostra storia il pelo di questo Jaguarundi è bianco. Infatti, questo cucciolo è albino. I suoi occhi, inoltre, sono rossi. Queste due caratteristiche lo ostacolano molto nella vita in natura: è difficile nascondersi, cacciare e sopravvivere.

Per questo motivo, questo gattino, prima di tornare in libertà, dovrà stare un pò in un centro dove riceverà le cure di cui ha bisogno. Solo in un secondo momento potrà tornare libero a cacciare le prede di cui il Jaguarundi si nutre ( in particolare uccelli terricoli, rettili, roditori e piccoli mammiferi).

Leggi anche: Sì, questi sono tutti i motivi per cui i gatti adorano dormire con te e faranno di tutto per riuscirci

Gatto bianco albino ha gli occhi rossi
YouTube/ Reuters

Il video (e la storia) di questo dolcissimo Jaguarundi ha fatto il giro del mondo. Sembra davvero un gattino innocente ed è dolcissimo. Nel video, questo cucciolo si nutre grazie all’aiuto dei soccorritori e muove i suoi primi passi. Questo bellissimo esemplare è ancora piccolo, ma sembra già molto curioso e determinato.

Cosa ne pensate di questa storia? Avreste mai immaginato che un innocente gattino bianco potesse in realtà essere un puma? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Una gatta viene ospitata da un Pit Bull gentile che diventerà il papà dei suoi micini

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati