Sambuceto, gattina di pochi mesi fa perdere le sue tracce, Lunetta deve tornare a casa

La piccola si è persa da qualche giorno e tutti pensano che si sia nascosta da qualche parte, la probabilità che sia andata altrove è molto bassa

Inizia con un “Aiutateci a ritrovarla” l’appello social di questa famiglia, impegnata in questi giorni, così come in queste ore, nelle ricerche della piccola Lunetta. La gattina si è persa nella frazione di Sambuceto (San Giovanni Teatino), provincia di Chieti. Tra ipotesi e certezze, la piccoletta manca a casa da qualche giorno.

Si chiama, per l’appunto, Lunetta ed è una gatta di soli 4 mesi, con una curiosità tale da spingerla ad andare letteralmente ovunque. Se questo fosse un mondo senza barriere, la giovane felina l’avrebbe girato tutto già da un pezzo. Questo ci fa capire fino a che punto possa arrivare la curiosità di una cuccioletta.

La gatta deve essersi smarrita tra via Roma, via 24 maggio e via Verdi. Se c’è una cosa sulla quale in molti sono convinti, è che la gattina non si sia allontanata poi così tanto. Cerchiamo di capire perché; chi è coinvolto nelle operazioni di ricerca sta perlustrando le immediate vicinanze delle vie appena citate.

gatta lunetta girata di spalle

Lunetta è molto piccola e a questa età la curiosità è tanta, ma la paura può prendere il sopravvento, portando la creatura a cercare un nascondiglio piuttosto che scappare altrove. Quindi la convinzione è che la gattina si sia nascosta lì da qualche parte, vicino la propria casa di Sambuceto. Cerchiamo adesso di fornire qualche dettaglio sulla fisionomia della nostra ricercata.

Di piccola taglia (come possiamo ben immaginare) Lunetta ha il viso bicolore, tra il bianco e il grigio (quest’ultimo prevalente in questa parte del corpo). Anche il corpo presenta la dicotomia bianco/grigio tigrato. Non sappiamo se la micetta sia munita di microchip, ma siamo sicuri sul fatto che al momento della scomparsa indossasse un collarino viole con un minuscolo sonaglio.

gatta lunetta collare viola

Le ricerche proseguono da giorni e l’appello social ha come obbiettivo quello di attirare sempre più attenzione sulla vicenda. Noi vogliamo dare una mano in tal senso, nella speranza che qualcuno ritrovi Lunetta, una gatta dalla sorte ancora incerta.

LEGGI ANCHE: Terranuova Bracciolini, gatto sale su un furgone e si allontana accidentalmente da casa

Articoli correlati