San Benedetto del Tronto, segnalata la scomparsa di Sombra, una gatta di due anni dal pelo lungo

La gatta, di natura schiva e non troppo socievole, è scappata dalla sua abitazione nonostante non fosse abituata ad uscire

La conclusione del caso non sembra così lontana, ma allo stesso tempo non risulta essere neppure così vicina; trattiamo quest’oggi lo smarrimento di Sombra, una gatta che di certo non sfugge all’attenzione dei più per aspetto e portamento. Purtroppo alla scomparsa non è seguito un immediato ritrovamento; ci troviamo in provincia di Ascoli Piceno, nella città di San Benedetto del Tronto.

sombra gatta occhi verde chiaro

Da qui parte l’appello della famiglia, determinata nel voler ritrovare l’amica a 4 zampe, assente dallo scorso 28 agosto. Le settimane trascorrono velocemente e la mancanza di novità sul caso sta generando sconforto e preoccupazione. Molteplici sono le piste che familiari e ricercatori stanno seguendo per rintracciare Sombra.

In primis si è pensato come la gatta si fosse nascosta nelle vicinanza, magari in un giardino adiacente, in una cantina o perché no, in un’automobile. Non che queste ipotesi siano state scartate, ma al momento sono più i dubbi che le certezze. Non si capisce davvero che fine abbia fatto la felina.

LEGGI ANCHE: Maya: nera come una panterina cerca una mamma con cui giocare

Il tutto è contornato da un alone di mistero se si pensa ad un altro fatto, o meglio, ad un aspetto della gatta: Sombra non aveva mai tentato la fuga prima d’ora; la gatta non era abituata ad uscire e adorava l’ambiente casalingo. Molto probabilmente sarà stato uno spavento a decretarne lo smarrimento.

Sombra si presenta come una gatta di medie dimensioni, non di razza, ma dall’aspetto particolare: il pelo è scuro, con sfumature che variano dal nero al grigio; occhi di un verde chiarissimo, coda folta e le orecchie che presentano un eccesso di pelo. Ha 2 anni, è sterilizzata, nonché regolarmente munita di microchip.

gatta pelo lungo e scuro

Da quel che apprendiamo, Sombra è schiva e diffidente. I proprietari offrono una ricompensa in denaro per il ritrovamento. L’appello specifica la zona dello smarrimento, ovvero nei pressi di Via Tagliamento, San Benedetto del Tronto. Il recapito di riferimento lasciato dai proprietari via social è il 389 683 5335. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto tigrato girovaga per le strade con un pesce in bocca (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati