San Giuliano Terme, scomparso un gatto maschio dal pelo chiaro, il micio prende il nome di Alfonso

Il caso di Alfonso tiene tutti col fiato sospeso, sembra che il gatto, smarritosi da qualche giorno, si sia allontanato considerevolmente dalla zona di casa

Smarritosi lo scorso 1 maggio nei pressi di San Giuliano Terme, Pisa, il gatto Alfonso non si trova più da diversi giorni. La famiglia ha immediatamente lanciato l’allarme sui social, nella speranza di coinvolgere quante più persone possibili nelle ricerche; queste sono ancora in corso e, grazie agli sforzi messi sul campo, sembra esserci qualche novità.

Il gatto Alfonso è scomparso in circostanze a noi poco chiare; probabilmente il micio si sarà allontanato di sua spontanea volontà dalla propria abitazione o forse qualcosa avrà attirato la sua attenzione. La curiosità dei gatti spesso può giocare brutti scherzi, l’esperienza accumulata in questi anni ce lo suggerisce.

LEGGI ANCHE: Custonaci, ricompensa di 2.000€ per chiunque riporti a casa, sana e salva, la piccola Bianca, la gatta scomparsa da un anno

Non sappiamo se sia questo il caso del gatto, ma una cosa è certa: Alfonso è ancora lì fuori ed ha bisogno d’aiuto, l’aiuto di tutti noi. I proprietari, consapevoli dell’importanza di una ricerca condotta in modo ottimale, chiedono la massima condivisione dell’appello social, lo stesso dal quale prendiamo spunto per la narrazione del caso.

gatto sfumatura arancione muso

Infatti, apprendiamo dalle parole dei proprietari come il felino sia un maschietto sterilizzato, dall’età non ben specificata, bianco dal pelo semilungo. Altre caratteristiche che possono aiutare nell’identificazione riguardano il volto: Alfonso presenta degli occhi azzurri e delle vivide sfumature arancioni, soprattutto attorno al naso e dietro le orecchie.

Dotato di una coda folta e vaporosa, non deve essere troppo difficile riconoscerlo. Presumibilmente il micio non indossa un collare ma sarà munito di microchip. Le ricerche per il momento stanno riguardando esclusivamente la zona di San Giuliano Terme, ma non è detto che la situazione resti invariata.

gatto alfonso occhi chiari

Col passare del tempo, magari con qualche avvistamento, le operazioni potrebbero ampliarsi, ma ad oggi non abbiamo abbastanza informazioni per esserne certi. Per qualunque avvistamento o segnalazione, non esitare a contattare il 346 109 4713, fornendo tutte le indicazioni del caso. Grazie.

Il gatto Alfonso si è perso a San Giuliano Terme

LEGGI ANCHE: Spinea, famiglia non si arrende e a distanza di mesi continua a cercare Luna, la gatta risulta ancora smarrita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati