Belpasso, la piccola Bijou viene smarrita, la gatta non si era mai allontanata più di tanto

Secondo i proprietari la gatta non ha percorso molta distanza, piuttosto si sarà nascosta da qualche parte, anche per le sue scarse conoscenze del posto

Era la domenica 26 settembre l’ultima volta che la gatta Bijou si è fatta vedere all’interno della sua abitazione a Belpasso (Catania). La piccola poi ha fatto perdere completamente le sue tracce ma i proprietari non hanno fatto caso alla situazione almeno fino al pomeriggio sul tardi. Da quel momento sono iniziate le ricerche.

La prima preoccupazione è stata quella di capire in che modo la piccola si fosse allontanata. Questo perché mai prima d’allora Bijou si era persa, proprio per il fatto che la gatta adorava la vita domestica, ha sempre tenuto molto ai suoi spazi e non ha mai tentato la fuga. Per questi semplici motivi tutti hanno immediatamente pensato al rapimento.

Ragionando un po’ sulla questione, l’ipotesi che si è fatta più strada è quella del nascondiglio. Secondo i proprietari Bijou, che non conosce molto bene la zona circostante alla sua abitazione, si sarà spaventata e avrà cercato di nascondersi non troppo lontano. Tale punto di vista rende la famiglia ottimista e speranzosa.

gatta misto siamese distesa

La gatta della quale parliamo è giovane ma già adulta, di piccola tagli ma dal pelo medio-lungo. Si tratta di un incrocio con un siamese, perciò alcune caratteristiche sono tipiche di questa razza. Bijou ha il pelo chiaro, che varia dal grigio al bianco panna; presenta degli occhi azzurri e una piccola macchia giallognola sul naso, quest’ultima può rendere il riconoscimento più facile del previsto.

Sappiamo come la felina sia sterilizzata, possieda il microchip ma non possiamo dire (per mancanza di informazioni) se al momento dello smarrimento indossasse qualcosa in particolare come un collare. Risponde al suo nome se chiamata ed è molto affettuosa.

gatta pelo chiaro bianco grigio

I proprietari consigliano, a chi fosse di Belpasso, per la precisione zona Contrada Acquarossa, di guardare ovunque. Se la gatta ha cercato riparo, l’avrà fatto sicuramente vicino casa. Per segnalare avvistamenti o il ritrovamento vero e proprio, contattare il 338 286 1480.

LEGGI ANCHE: La Salle, gatta calico scomparsa nel nulla, la piccola era in compagnia della sua famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati