Scuola accoglie una gatta randagia che ne diventa la mascotte

La gatta Sleeper è diventata un'ottima alleata degli studenti

Il connubio bambini animali è sempre qualcosa di magico. Sono entrambi dotati di una tale purezza d’animo da cui possiamo solo trarre spunto per imparare cose nuove. Oggi vi parliamo di Sleeper, una gatta adottata da una scuola in Turchia. La scuola, nell’adottare Sleeper, ha accolto le richieste di molti studenti che si erano perdutamente innamorati di lei.

La gatta non aveva una famiglia ed è stata scoperta a vagare per una strada vicina. Gli studenti di una scuola, la Karaoglu Primary School di Sehzadeler, si sono subito innamorati di lei. Così hanno chiesto aiuto al preside per adottarla. Ovviamente per prima cosa è stato necessario che la gatta ricevesse tutte le vaccinazioni necessarie. Una volta ottenute ha avuto il via libera per rimanere in quella scuola.

Credits: Youtube/ Inside Edition

Gli studenti si prendono cura di lei e Sleeper è ben lieta di questo. La gatta è felice di essere lì. Gli studenti trovano molto più piacevole andare a scuola quando c’è Sleeper. Imparare e stare ore a lezione diventa molto meno pesante con una fonte di felicità come Sleeper. Mentre fanno i compiti, si divertono ad accarezzare la gatta e a farsi coccolare da lei.

Il preside della scuola, Murat Arpaci, afferma che sviluppare un amore per gli animali fa parte dell’educazione degli studenti. “Avevamo 160 studenti (a scuola), ma con Sleeper ora ne abbiamo 161”, ha detto. Non potremmo essere più d’accordo con tale affermazione.

Sleeper, tuttavia, non è l’unico caso in Turchia di un gatto adottato da una scuola. Caramel è un altro gatto che vive una vita mondana in una scuola a Bursa, in Turchia. Proprio come Sleeper, Caramel vaga per la classe e si addormenta sui banchi degli studenti.

Credits: Youtube/ Inside Edition

Questa idea di adottare i gatti sembra davvero funzionare alla grande. Forse molte più scuole dovrebbero prenderla in considerazione. Siamo sicuri che Sleeper continuerà a dare a tutti gli studenti il supporto di cui necessitano.

Leggi anche: La gattina Willow Biden è impegnata e raramente concede interviste (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati