Se vedete un gatto con le zampe viola salvatelo portandolo al rifugio più vicino: potrebbe essere usato come esca

Alla cattiveria degli esseri umani non c'è davvero limite, la storia di Mr. Purple Paws ne è un chiaro esempio

Purtroppo se c’è una cosa nota a tutti è che alla cattiveria e crudeltà umana non c’è davvero mai limite. La storia di oggi ne è un chiaro esempio. Ve la raccontiamo nella speranza che chiunque incontri un gatto con le zampe viola (o colorate anche diversamente), conoscendo la ragione alla base di questo, si attivi subito per salvare l’animale.

Ci piacerebbe potervi dire che questo colore di zampe derivi da una nuova moda felina, però, purtroppo non è così. I gatti hanno colori strani indosso, infatti, quando vengono selezionati come esche nei combattimenti tra cani. Come funziona? Andiamo per gradi. Quando si decide che un gatto è un’esca nei combattimenti tra cani si colorano le parti bianche della sua pelliccia con colori molto particolari. Il motivo? Il colore serve come identificazione per ogni singolo gatto, in modo che sia più facile per gli spettatori scommettere sull’ordine in cui i gatti moriranno.

Credits: Facebook/ Naples Cat Alliance

Di recente un gatto con le zampe viola è stato salvato in Florida dall’associazione Clewiston Animal Control. È stato chiamato Mr. Purple Paws. A raccontare la sua storia a The Dodo è Megan Sorbara, presidente dell’associazione Naples Cat Alliance, da cui Mr. Purple Paws è stato successivamente preso in carico. Secondo il racconto della donna il gatto è fortunatamente riuscito a scappare ed ora è in salvo.

Il gatto è in buona salute ed è gentile con tutti i funzionari. “È così dolce, si gira sula schiena e ci viene vicino con la testa. Non gliene frega niente del mondo. Lui è sempre felice.” Queste le parole di Megan Sorbara per descrivere il carattere del gatto. Ora, per fortuna, Mr. Purple Paws ha trovato un’adozione perfetta.

Credits: Facebook/ Naples Cat Alliance

Siamo felici che la storia di Mr. Purple Paws abbia avuto il finale che meritava. Ora speriamo solo che questa pratica barbara dei combattimenti tra cani finisca il prima possibile.

Leggi anche:Un cane salva un gatto rimasto con la testa incastrata in una busta di plastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati