Selvatico, feroce e ormai in procinto di abbandonarsi: questo gatto si è salvato quando era ormai troppo tardi

Tutti si meritano una seconda possibilità, anche questo piccolo pelosetto

Il regalo di Natale più bello che si possa fare e l’azione più dolce che si possa compiere è quella di salvare un pelosetto che ne ha davvero bisogno. La storia che vi racconterò oggi è davvero significativa perché tratta del salvataggio di un quattro zampe felino, un gatto che si è salvato quando sembrava essere ormai troppo tardi. Queste brevi righe ci devono sottolineare quello che è davvero lo spirito natalizio, quello dell’amore, dell’aiuto e dell’empatia.

Dobbiamo salvare chi ne ha più bisogno e non importa se abbia pelo, se sia felino, umano o canino. L’importante è dare una seconda possibilità a chi la necessita e la merita, non credete anche voi? Andiamo quindi insieme a vedere di cosa si tratta e come sono riusciti a salvare questo amico a quattro zampe.

un gatto spaventato

Questo meraviglioso gatto che si è salvato in corner è un pelosetto del tutto particolare. Era un randagio e viveva come poteva ma, aimé, la vita non stava giocando a suo favore. Aveva, infatti, una terribile insufficienza renale e, in più, aveva un ascesso ai denti che gli impediva di mangiare. Fortunatamente, qualcuno si accorse di lui e chiamarono i volontari di un rifugio vicino, chiamato Tiny Kittens. Loro lo presero immediatamente sotto la propria ala protettrice ma, amici miei, il pelosetto non aveva intenzione di aprirsi agli esseri umani.

un gatto di nome Mason

Insomma, la situazione si faceva davvero complicata perché il gattone non collaborava affatto. Poco a poco i medici veterinari riuscirono a curare il piccolo gatto. Giorno dopo giorno migliorava e anche il suo carattere si faceva più dolce. Lo chiamarono Mason, e furono felici di vedere i primi risultati. I denti di Mason miglioravano e piano piano riprese a camminare come si deve. Inoltre, l’insufficienza renale migliorò anche se, aimé, quella non se ne andrà mai, sarà una sua fedele compagna.

Ma ciò che più commuove è, poi, il rapporto che Mason ha instaurato con due piccoli gattini del rifugio. Infatti, fece subito amicizia con loro e decise di essere la loro famiglia adottiva. Andiamo a vederlo tramite questo video!

Articoli correlati