Sembrava non dovesse mai vedere la luce, eppure questo gattino è protagonista di un miracolo

Questo micetto era affetto da una grave infezione alla cornea, ma grazie alle attenzioni dei medici veterinari il suo destino è cambiato per sempre

I gattini, così come i cuccioli della maggior parte dei carnivori, sono quella che in termini un po’ più tecnici viene definita prole inetta. Con questo termine si intendono tutti quei cuccioli che dal momento della nascita fino a qualche settimana (o più) di vita sono completamente dipendenti dalla madre. I mici ad esempio, riescono ad aprire gli occhi soltanto dopo sette o dieci giorni dalla nascita e durante questo lasso temporale possono percepire il mondo soltanto tramite il contatto e l’udito.

gattino con infezione

Il momento dell’apertura degli occhi rappresenta quindi un grande evento nella vita di un animale, ma purtroppo il nostro protagonista non ha potuto sperimentare quest’esperienza. Il cucciolo di cui vi racconterò oggi infatti, è un delizioso gattino dal pelo arancione, ma purtroppo quando lo hanno trovato era affetto da una grave infezione della cornea. I suoi occhi erano completamente ricoperti da spesse croste e per questo il micetto non aveva ancora mai visto la luce del giorno.

LEGGI ANCHE: Gattina randagia stupisce tutti per la sua resilienza e ora vive una vita migliore e lontana dalla strada

Un ragazzo lo ha trovato e ha deciso di aiutarlo contattando un’associazione; i volontari hanno subito capito la gravità della situazione, così hanno portato il cucciolo in una clinica veterinaria. Qui i medici hanno diagnosticato la presenza di cheratite, un’infezione dello strato più esterno dell’occhio. I medici erano scettici riguardo alla sua ripresa, ma hanno lo stesso deciso di tentare con una cura intensa e d’impatto.

gattino con infezione

Contro ogni aspettativa il gattino ha reagito bene alle cure e la sua cornea ha cominciato a rigenerarsi lentamente. Con cure costanti e tanto impegno da parte dei volontari, il piccolo micio è finalmente riuscito a vedere il mondo per la prima volta. L’emozione di tutti era tangibile e il momento è stato veramente emozionante. Il piccolo deve la sua vita ai medici che hanno creduto in lui, ma ancora di più alla sua forza di volontà, che gli ha permesso di lottare per recuperare la vista.

gattino con infezione

LEGGI ANCHE: Sì, questi sono tutti i motivi per cui i gatti adorano dormire con te e faranno di tutto per riuscirci

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati