Sheba, il gattino che ha trovato una famiglia grazie ad un cagnolino

Gattino che osserva

Si chiama Sheba il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che finalmente pùò dirsi felice.

La sua vita è iniziata decisamente in salita. Nato da una gatta randagia, fin dai primi giorni di vita si è ritrovato a dover fare i conti con la dura vita da randagio.

Ma per fortuna, nella sua vita è arrivato Herzel, un simpatico cagnolino che gli ha decisamente salvato la vita.

Gattino con un cane

Siamo abituati a pensare che i gatti e i cani siano acerrimi nemici. Animali che nel corso del tempo sono stati descritti come l’uno l’antitesi dell’altro.

Eppure è davvero arrivato il momento di sfatare questo mito. Perché sono davvero tante le storie di amicizie tra questi animali così diversi che vi abbiamo raccontato.

Come ad esempio la storia di Scout, il gattino migliore amico di un cane di nome Charlie e la storia di Kathryn, il gatto che è di nuovo felice grazie a dei cuccioli di cane.

Gattino con un cane

E anche Sheba oggi è felice grazie ad un amico a quattro zampe, un cane di norme Herzel. Una mattina come un’altra, la proprietaria del cane, Monica Burks, ha lasciato uscire il suo amico a quattro zampe dalla sua casa ad Abilene, in Texas, per la solita passeggiata.

Quando dopo diverso tempo Herzel non ha fatto ritorno, Monica ha deciso di andare a controllare, preoccupata che gli fosse successo qualcosa.

Quando lo ha trovato, Herzel non era solo. Con lui c’era un altro amico a quattro zampe, un gattino davvero piccolissimo.

Gattino sulla spalla del proprietario

Monica ha deciso di riprendere la scena con il suo smartphone. Il gattino seguiva il cane che, ogni tanto, si girava a controllare che il suo amico fosse ancora dietro di lui.

Piano piano Herzel ha scortato il gattino fino alla sua casa, aiutandolo anche a superare il gradino di ingresso.

Monica non ha potuto fare niente. Il suo cane aveva deciso che fosse arrivato il momento di allargare la famiglia con il suo nuovo amico, il gattino Sheba!