Simba, il gattino adottato dall’Ospedale di Arezzo per la Pet Therapy

Oggi vogliamo parlarvi di Simba, un gattino che da poco è entrato a far parte del team di animali da Pet Therapy dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Per chi non la conoscesse, la Pet Therapy, letteralmente la terapia dell’animale da affezione, è un approccio alla cura delle persone bisognose di aiuto che utilizza proprio i nostri amici a quattro zampe.

Cani e gatti che dunque riescono a far star meglio i pazienti degli ospedali o le persone che vivono nelle case di riposo.

Gatto che lavora in ospedale

Perché sappiamo bene quanto i gatti siano in grado di rendere migliori le nostro vite. E non a caso noi vi abbiamo parlato della gattoterapia, ovvero dei benefici e dei privilegi del vivere con un gatto.

E allora perché non utilizzare questi animali per regalare un sorriso a persone che hanno molto bisogno di sorridere? Così sono sempre di più gli ospedali che nel nostro paese utilizzano la Pet Therapy per far star meglio le persone malate.

Tra questi, c’è anche l’ospedale San Donato di Arezzo. Un ospedale che da tempo utilizza i cani per portare un po’ di gioia nelle giornate delle persone ricoverate.

Gatto della Pet Therapy

Recentemente c’è stata una svolta. Perché nel team degli animali della Pet Therapy dell’Ospedale San Donato di Arezzo è entrato un nuovo elemento.

E no, questa volta non si tratta di un cane. All’ospedale è infatti arrivato Simba, un bellissimo gattino che ora è pronto a far felici i pazienti.

Simba è un gatto di razza Ragdoll che ha 10 mesi. Da qualche tempo è entrato a far parte degli animali da Pet Therapy dell’Ospedale San Donato di Arezzo e tutti sembrano apprezzare.

Gatto che osserva

Dai pazienti ai lavoratori, tutti sono felicissimi di questa nuova presenza tra i reparti dell’Oncologia e Radioterapia.

Simba riesce infatti a donare un sorriso a tutte quelle persone che a volte non hanno più voglia di sorridere. A dimostrazione del fatto che i nostri amici a quattro zampe possano davvero migliorarci la vita!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati