Sky, il gattino “caduto dal cielo” che ora vuole essere felice

Gattino appena nato

Si chiama Sky il protagonista della vicenda di oggi ed è un gattino che ha una storia davvero molto particolare. Una storia che, una volta tanto, ha un finale lieto.

Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste aver ormai capito che in genere sono di due tipi.

Ci sono le storie che mettono in luce quanto l’essere umano sappia essere crudele. E sono le storie di amici a quattro zampe abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi dall’uomo. Come ad esempio la storia di Zorro, il gattino randagio avvelenato a Seravezza (Lu).

Oppure ci sono le storie di amici a quattro zampe che dimostrano una bella forza d’animo. Storie di gatti che, grazie al loro coraggio e all’aiuto dell’essere umano degno della definizione di miglior amico degli animali, riescono a ribaltare un triste destino che sembrava già scritto.

Gattino che gioca con un fiore

Insomma, storie di gatti che nonostante le tante sofferenze e il tanto dolore riescono a iniziare una vita felice. Come ad esempio la storia Dymka, il gattino che ha perso le zampe per il freddo e che ora può camminare di nuovo.

E anche la storia di Sky è la storia di un gattino che se l’è vista davvero brutta, ma che non si è mai arreso e ora può sperare in una vita felice.

La sua vicenda arriva da Chesterfield, nel Regno Unito. A raccontarla ci ha pensato Kendera White, il vero angelo custode di Sky.

Gattino in un rifugio

Mentre stava viaggiando a bordo della sua automobile, Kendera ha visto qualcosa cadere dal cielo. Si è fermata e si è precipitata sul luogo della caduta e non ha potuto credere ai suoi occhi: c’era un gattino.

Il felino era letteralmente caduto dal cielo. Probabilmente per colpa di un rapace, il piccolo aveva fatto un volo di moltissimi metri.

La donna lo ha immediatamente soccorso, portandolo alla clinica veterinaria più vicina. Qui un team di veterinari si è preso cura di lui.

Gattino che osserva

 

Sky non aveva riportato grandi ferite dalla caduta, ma era appena nato. Tanto che non aveva ancora aperto gli occhi.

E così il gattino ha avuto bisogno di moltissime cure per poter sopravvivere. Ma come detto Sky non si è arreso e oggi ha quasi concluso il suo percorso di cure.

Molto presto potrà essere messo in adozione. La speranza è che possa trovare al più presto una famiglia e iniziare dunque una bellissima vita felice.