Soccorritori trovano gatti e cani scomparsi nel tornado del Kentucky

La città di Mayfield è stata colpita duramente da questa calamità naturale e molti animali domestici risultano ancora scomparsi

Tra le peggiori calamità naturali che esistano, sicuramente ci sono i tornadi. Non molto tempo fa, è stato il Kentucky ad avere a che fare con un tornado, l’EF4. Questo ha devastato parti della zona occidentale del paese. Non solo: ha distrutto migliaia di case e almeno 77 persone hanno trovato la morte. Molte famiglie, inoltre, sono state sfollate e separate l’una dall’altra e dai loro animali domestici.

Una delle città che ha subito i maggiori danni è stata Mayfield. Qui il tornado ha lasciato migliaia di persone senza un tetto. La città, che conta circa 10.000 abitanti, ha dovuto fare i conti con case e condomini distrutti. Non solo: gli animali domestici sono scomparsi nel caos. Alcune persone sono riuscite a trovare i propri animali vivi, altri, invece, non sono stati così fortunati.

Credits: YOUTUBE/THE HUMANE SOCIETY OF THE UNITED STATES

Molti cani e gatti sono ancora dispersi. Ovviamente, tutti sperano di ritrovare il proprio animale domestico vivo e possibilmente in salute. Per molto tempo, le condizioni di ricerca sono state davvero difficili. Mancava acqua, corrente e questo ha portato molte persone ad affidarsi alle associazioni di soccorso.

Per fortuna, ci sono molti gruppi che hanno portato aiuto, inclusa la Humane Society degli Stati Uniti. Hanno una squadra di soccorritori a terra a Mayfield, che cerca animali domestici scomparsi. Non solo: li aiutano anche a sfuggire alle macerie e a trovare sicurezza.

Leggi anche: La gatta Dorothy esce miracolosamente illesa dal tornado

I soccorritori hanno fornito “rifornimenti essenziali, supporto per rifugi e finanziamenti tanto necessari per aiutare questa comunità a iniziare a guarire”. Durante le ricerche, poi, il ritrovamento di un cane bianco che, nonostante tutto, era amichevole, ha dato speranza ai soccorritori. Tutti i gatti e i cani ritrovati sono accuditi in un rifugio sicuro e temporaneo, fin quando non sarà possibile riunirli alle loro famiglie in sicurezza.

Credits: YOUTUBE/THE HUMANE SOCIETY OF THE UNITED STATES

Speriamo che quante più famiglie possibili possano ritrovare il proprio animale domestico. In conclusione, non ci resta che ringraziare tutte le associazioni che stanno fornendo aiuto in Kentucky.

Leggi anche: Gatto cieco sopravvive al tornado che distrugge il suo rifugio

Articoli correlati