Soldato ucraino costruisce dei rifugi per gatti randagi

Gli utenti hanno apprezzato tantissimo il video e nei commenti hanno speso belle parole per il soldato

Sono mesi, ormai, che la guerra in Ucraina continua incessantemente. Vittime di questa terribile guerra, non sono solo le persone, ma anche i quattrozampe. Molti di loro, sono dovuti rimanere in Ucraina perchè i loro padroni non hanno potuto portarli con sè mentre scappavano da questa orribile situazione verso i paesi vicini. Qui, si sono trovati per la prima volta soli, completamente disorientati e spaventati dai bombardamenti e tutti gli altri fenomeni bellici. In questi mesi, però, per fortuna ci sono state delle persone che si sono spese per loro, tra cui i soldati ucraini. Oggi vi raccontiamo del bellissimo gesto che ha fatto un soldato ucraino per dei gatti randagi.

Soldato ucraino costruisce rifugi per gatti
Screenshot: Reddit/ u/w-a-l-e-s

Questo splendido gesto è stato immortalato in un video successivamente postato su Reddit dall’utente u/w-a-l-e-s. Il video è, come era prevedibile, presente nell’apposito canale Reddit in cui ci sono tutti i rapporti della guerra in Ucraina.

Nel video, si vede tutto il processo di creazione del rifugio. Il soldato, inizia col prendere addirittura le misure ai gatti, proprio per fare un lavoro super preciso. Poi inizia a tagliare il legno, a creare la porta di ingresso e a fissare il tutto.

Alla fine, conclude il suo lavoro con delle targhette personalizzate. Non poteva assolutamente fare un lavoro migliore. Come potete immaginare, gli utenti in rete hanno apprezzato molto il video, o forse il gesto. I commenti sono stati davvero tantissimi.

Soldato ucraino costruisce letti per gatti randagi
Screenshot: Reddit/ u/w-a-l-e-s

Leggi anche: Gatto vivo dopo l’incendio grazie alla sua umana coraggiosa

“Molto dolce da parte loro essere così premurosi nei confronti degli animali sfollati in tempi così difficili”. Questo solo uno dei commenti presenti. Quello che però hanno apprezzato tutti gli utenti è proprio il fatto che, nonostante la difficile situazione i soldati trovino il modo di prendersi cura di animali sfortunati.

Non trovate che questo sia davvero un gesto meraviglioso? Fatecelo sapere nei commenti! Noi, nel frattempo speriamo che questa guerra finisca il prima possibile.

Leggi anche: Gatto aspetta pazientemente il suo adorato amico postino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati