Sommo, la gattina Amy scompare nel nulla, un’ipotesi sta tenendo col fiato sospeso tutti quanti

L'intera famiglia è preoccupata per l'improvviso smarrimento della gatta Amy, si teme che qualcosa di brutto sia potuto accadere

Sembra che la gatta si sia persa intorno alla tarda mattinata dello scorso 10 luglio, da allora è passato qualche giorno ma del micio ancora nessuna notizia. Ci troviamo a Sommo, un piccolo comune di provincia di Pavia, dove sta tenendo banco una vicenda alquanto insolita per le modalità con le quali si caratterizza il racconto.

Tutti alla ricerca di Amy, questo sarebbe il titolo perfetto per spiegare alla perfezione cosa stia accadendo nel paesino di poco meno di 2 mila abitanti. La famiglia lancia un disperato appello sui social lasciando trasparire un leggero pessimismo, generato probabilmente dalla condizione delicata nella quale versa la gattina.

Si fa riferimento ad un’abitudine dell’animale domestico, un qualcosa che potrebbe esserle costato caro. Secondo i famigliari, Amy sarebbe solita salire a bordo delle auto per curiosità, anche se queste appartengono a sconosciuti. Non è un indizio da poco perché potrebbe rappresentare la risposta al quesito: che fine ha fatto questa gatta?

gatta amy occhi verde chiaro

Se le cose fossero andate davvero in tal modo, allora per i ricercatori sarebbe un bel problema. Tuttavia, nonostante l’animo generale non sia dei più ottimisti, nessuno si arrende e le ricerche continuano instancabilmente da giorni. Amy è sterilizzata, ha un anno di vita ed è munita di microchip. Sul carattere della felina si potrebbero dire tantissime cose.

Ci limitiamo a sottolineare il suo essere incredibilmente socievole e gioiosa; si tratta di una creatura molto affettuosa, che non negherebbe mai una carezza a nessuno. Questo è si un pregio ma può trasformarsi anche in un fattore negativo qualora si incontrasse un individuo poco rassicurante (nulla è escluso, ricordiamolo).

Scatta l’allarme nel comune di Sommo

Nell’appello la famiglia fa riferimento ad una lauta ricompensa per il ritrovamento del micio, la speranza è quella di incrementare la portata delle ricerche, soprattutto nei paraggi di Sommo. Il numero fornito dalla proprietaria in caso di buone nuove (se lo augurano tutti) è il seguente: 346 947 1231.

gatta soriano macchie bianche pancia

LEGGI ANCHE: Ancona, gatta scompare due volte nel giro di un mese, il mistero di Virgola

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati