“Sono inseparabili”: gatti rossi si fanno le coccole (VIDEO)

Due gemelli siamesi, “sono inseparabili” i gatti rossi protagonisti di un post su Instagram davvero dolcissimo. Da guardare sino alla fine

Sono uno accanto all’altro, inseparabili, questi due gatti rossi tigrati. Accucciati, quasi ad abbracciarsi, si danno i bacini, si accarezzano e si coccolano. Dimostrano un grado di confidenza e di cura che non è scontato, sia fra bipedi che da quadrupedi.

Sono talmente rilassati da riuscire ad abbandonarsi uno sull’altro. Si addormentano perché totalmente fiduciosi di poter contare l’uno sull’altro, di poter abbassare le difese. Si fidano e si vogliono molto bene: il massimo che si possa ottenere da un rapporto di amicizia, e i pet sono dei maestri su questo tema.

LEGGI ANCHE: L’insolita amicizia tra un gatto e un alpaca: una scena dolcissima (VIDEO)

“Sono inseparabili” si legge nella didascalia a corredo del video che mostra questi dolcissimi gatti rossi. È il loro proprietario a mostrare una parte della loro quotidianità, a mostrare una sfaccettatura che non tutti conoscono, visti i falsi miti che circolano sui felini.

inseparabili gatti rossi fratelli

Miao e Micio, infatti, non sono distaccati e indipendenti (o quantomeno non sono solo questo). Sono invece in grado di dimostrare il proprio affetto, gratitudine nei confronti di chi si prende cura di loro.

La chiave di volta dipende dalla capacità di noi esseri umani di leggere correttamente il loro linguaggio del corpo. Coi propri simili, ma anche con cani e animali di specie diversi, i gatti riescono a legare, a patto che sentano di potersi fidare vicendevolmente.

Poi, se a interagire sono esemplari di gatti rossi tigrati, tutto diventa molto più semplice e immediato. Il loro carattere, infatti, si presta perfettamente alle relazioni. Siamo di fronte a una personalità brillante, furba. Ma anche affidabile e leale.

Miao sa essere molto premuroso nei confronti di coloro a cui si affeziona, sia bipedi che quadrupedi. Tuttavia, se avverte una situazione di pericolo, cerca di difendere sé stesso e gli affetti in tutti i modi possibili.
Un aspetto determinante lo gioca l’età e lo stato d’animo in cui si trova in un determinato momento. Infatti nel gatto tigrato, ma in tutti i felini in generale, c’è una forte componente di imprevedibilità.

LEGGI ANCHE: Gatto adulta esagera giocando in modo impetuoso con un gattino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati