Sporco e puzzolente, questo gattino è stato abbandonato e non aveva alcuna speranza di poter sopravvivere

I patimenti del micio gli avevano prosciugato le energie

Se siete deboli di cuore, ve lo diciamo subito: le immagini potrebbero facilmente turbarvi. Il gattino è stato abbandonato quando era ancora tanto fragile. La vita era partita sotto le cattive premesse nel caso del quadrupede protagonista della storia. Poi, però, come nelle migliori fiabe è accaduta la clamorosa rinascita.

Necessitava di puntuale assistenza, ma nessuno sembrava interessato a rendersi utile, dissuaso dal vedere il felino esanime. Sporco e puzzolente, più il tempo passava e più la strada portava in un’unica direzione. Niente sembrava andare per il verso sperato, almeno finché una squadra di volontari non è accorsa in aiuto.

Messa al corrente della difficile condizione in cui il micio versava, i buoni samaritani hanno interrotto ogni loro attività. In ballo c’era, infatti, il destino di un’anima pura, che non aveva mai fatto nulla di negativo per meritarsi un simile destino. Il gattino che è stato abbandonato richiedeva un trattamento d’urgenza, perciò i suoi salvatori lo hanno portato in una clinica veterinaria.

Sottoposto alle cure di personale medico specializzato, con ogni requisito del caso, è iniziato il percorso di risalita. Duro fin dal principio, gli sforzi congiunti delle parti interessate a recuperarlo hanno dato i frutti sperati.

Gattino dal veternario

Con il passare dei giorni l’adorabile felino ha mostrato dei chiari progressi e, infine, ha riguadagnato completamente la salute. Allora è giunta l’ora di condurlo in rifugio, dove tanti altri animali come lui attendono una seconda chance.

Nella speranza di affidarlo a persone meritevoli, pronti a ricoprirli di affetto incondizionato, il personale della struttura veglierà su di loro. Vista la profonda sofferenza mostrata al ritrovamento, il gattino che è stato abbandonato può già considerarsi un miracolo vivente. In pochi gli avrebbero dato delle chance di assistere alla ripresa.

Allo stesso modo di un pugile tenace e combattivo, il nostro eroe di giornata ci ricorda l’importanza di stringere i denti e perseverare. Perché è questione di un attimo e tutto sorride di nuovo.

Articoli correlati