Stevie ed Isaac, due gattini ciechi sopravvivono alla vita di strada (FOTO)

I due gatti ciechi di nome Stevie ed Isaac sopravvivono alla vita di strada e trovano casa

stevie ed isaac gattini ciechi sopravvivono strada

Nessuno sa per quanto tempo i due gattini randagi vagarono per le strade di Sydney in cerca di una casa. Stevie ed Isaac affidarono il loro destino alla fortuna, quest’ultima sorrise loro, permettendogli di incontrare una donna benevola.

stevie isaac gatti randagi fuori giardino

La signora trovò i due gattini fuori dal giardino di casa; notò immediatamente che qualcosa non andava quando si avvicinò ai due. Non provarono a fuggire perché timorosi, anzi, rimasero lì e chiesero di entrare, avevano un estremo bisogno d’aiuto.

Delle ulcere e varie infezioni agli occhi dei fratelli preoccuparono e non poco la signora, che decise di chiedere aiuto quello stesso giorno. All’appello rispose Diana, una volontaria a tempo pieno del rifugio Inner City Strays di Sydney, Australia.

stevie isaac gatti problemi occhi

Diana prelevò Stevie ed Isaac, ringraziando per la segnalazione la signora dal cuore d’oro e li accompagnò nella struttura centrale.

stevie isaac gatti difficoltà vita

Il personale veterinario si prese cura dei due ma non ci fu moltissimo da fare; purtroppo la situazione fu critica fin da subito.

Le infezioni avevano preso il sopravvento e per Stevie non ci fu nulla da fare se non un intervento di rimozione. Il gatto più grande fra i due perse entrambi gli occhi, mentre il più piccolo, Isaac, riuscì a salvarne uno.

stevie isaac gatti adozione

A poche ore dall’intervento, i gatti ritornarono a giocare felicemente, come se nulla fosse successo. Ciò fa capire quale sia lo spirito giusto per affrontare le difficoltà della vita, anche due gattini meravigliosi come Isaac e Stevie ce lo possono insegnare.

Ritornando alla vicenda; i due alla fine, dopo circa 3 settimane trascorse all’interno del rifugio, furono adottati da una famiglia. I proprietari rimasero stupiti dalla loro storia, fatta di unione ma soprattutto di volontà, animo e coraggio da vendere.

stevie isaac gatti fratelli casa

I fratelli oggi sono più uniti che mai, per l’appunto, inseparabili; nulla è in grado di mettersi fra loro e solamente il futuro potrà dirci di più su questa stupenda coppia felina.