Stresa, vanno avanti da giorni le ricerche per Sofy, la gatta di due anni e mezzo è svanita nel nulla

Importante è lo sforzo dei proprietari nel tentativo di rintracciare la povera felina, Sofy potrebbe essere ovunque in questo momento

Scomparsa gatta di nome Sofy a Stresa, provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Piemonte; la notizia giunge via social, a denunciare l’accaduto è stata la famiglia stessa, mostrando grande preoccupazione ma anche tanta fiducia. Il tutto succede in data 16/09/2022; cerchiamo di comprendere assieme le dinamiche dietro lo smarrimento.

gatta occhi giallo scuro

Stando a quanto riportato dai proprietari attraverso i numerosi appelli social, Sofy era solita trascorrere parte delle sue giornate fuori casa; ragion per cui la zona non è sicuramente sconosciuta alla felina, che sa come muoversi, sa come tornare. Il dettaglio non è sfuggito alla famiglia, quest’ultima è preoccupata sul fatto che possa essere successo qualcosa.

Le ipotesi non sono tutte così gravi: l’amica a 4 zampe potrebbe anche essersi spaventata (solitamente le cause sono molteplici e varie tra di loro) e rifugiata in un luogo sicuro, almeno per lei. Accade molto spesso e di casi simili se ne sentono ogni giorno. Essere ottimisti non costa nulla, ma bisogna scoprire qualcosa, qualunque cosa.

LEGGI ANCHE: George, il gatto che ha fatto spaventare la sua umana

Ogni indizio al momento può fare la differenza. Difficile pensare che la gatta si sia allontanata dal territorio comunale di Stresa, anche se gli stessi proprietari hanno recentemente allargato il perimetro di ricerca. Sofy è una gatta di due anni e mezzo, anche se risulta essere minuta di statura. Sterilizzata e munita di microchip, la gatta indossa anche un collare.

A quest’ultimo è annessa una targhetta argentata (con nome e recapito di riferimento che comunichiamo qui di seguito) nonché un campanellino. I veterinari della zona, le associazioni locali, le forze dell’ordine, tutti sono al corrente della scomparsa, l’allerta è massima.

gatta collare rosa con medaglietta

La gatta si è smarrita dalla sua abitazione in Via Scotti (Stresa) ma lo ripetiamo: potrebbe trovarsi dappertutto. Contattare il 331 340 8050 per segnalazioni di ogni natura. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto bicolore mette in atto un agguato per il padrone che però si vendica subito (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati