Svelato il mistero dei nasi dei gatti: ecco perché sono davvero unici nel loro genere

Decidere di adottare un gatto è una scelta davvero intelligente e che dona tantissime gioie; i gatti però fisicamente sono molto particolari

I gatti sono pelosi bellissimi ma anche abbastanza affascinanti anche per quanto concerne la loro conformazione fisica. Nello specifico qui si parla della faccia dei gatti; i gatti hanno circa trentadue muscoli situati in ogni orecchio, motivo per cui hanno la possibilità di fare diverse facce. Hanno quattro file di baffi e oltre cento tipi di vocalizzi. Per quanto riguarda invece la mascella del gatto è bene sapere che questi non la possono muovere lateralmente.

Queste caratteristiche facciali rendono i gatti animali unici e meravigliosi. Decidere di prendere un peloso è una scelta molto intelligente che denota grande responsabilità; è bene però sottolineare che adottare un gatto non significa adottare un cane. Le due specie sono totalmente diverse, non solo fisicamente, ma anche caratterialmente.  Decidere di vivere in compagnia di un animale domestico come il gatto è un’esperienza davvero bellissima e unica anche quando si ha a che fare con un felino scontroso o dai lineamenti aggressivi. Giochi che i gatti devono avere: tutti gli immancabili per il nostro Micio per non farlo annoiare.

I gattini amano tantissimo essere coccolati e accarezzare un gatto fa bene anche agli uomini. La loro compagnia è fonte di gioia ed è meraviglioso conoscere questo mondo animale. Hanno caratteristiche meravigliose e sono davvero molto affascinanti. È bene ricordare che i gatti hanno caratteri particolari, anche se non bisogna mia generalizzare; ogni gatto ha il proprio carattere e i propri momenti piacevoli o spiacevoli.

Quando si prende un gatto è sempre bene ricordare che è sconsigliato accarezzare un gatto sulle zampe, sul sedere e soprattutto nella pancia; i gatti tuttavia non sono sempre inclini alle coccole e queste sono parti del corpo del gatto che non bisogna mai toccare. È il caso come accennato della pancia, e perfino del naso e della faccia. Inoltre bisogna prestare molta attenzione a non toccare i baffi del gatto che sono particolarmente delicati.

Vi è piaciuto questo video? Leggi anche come I gattini si prendono cura del cucciolo abbandonato (VIDEO)