Tempesta, il gatto che ha perso l’uso delle zampe e che ora cerca aiuto

Si chiama Tempesta il felino protagonista della storia di oggi ed è un gatto che sta dimostrando davvero tanto coraggio e tanta forza.

La sua storia arriva dalla Toscana ed in particolare da Volterra, dove Tempesta vive con la sua famiglia da ormai quattro anni.

Purtroppo la sua vita felice è decisamente cambiata dopo un fatto accaduto non molto tempo fa. Tempesta è stato aggredito da un cane e ha perso così l’uso delle zampe posteriori.

Gatto malato

Si è ritrovato, quindi, da un giorno all’altro a fare i conti con una situazione sicuramente non facile.

Ma se leggete spesso le nostre storie, dovreste aver capito che i gatti sono animali che non si arrendono mai.

Animali che nonostante le tante sofferenze e nonostante il triste destino ai quali sembrano destinati, riescono a dimostrare una grandissima forza d’animo. Riescono a trovare una rivincita e trasformare la loro vita.

Gatto malato

Come dimostra la storia di Toast, il gatto con una sola narice che vuole essere felice o la storia di Maximus, il gatto malato che grazie alle tante donazioni è felice.

E anche Tempesta è un gatto che deve fare affidamento alla solidarietà di noi esseri umani. Perché per lui adesso una speranza c’è, anche se purtroppo è una speranza molto costosa.

Una speranza fuori dalla portata dei suoi proprietari. E così per poter pagare il trapianto che ha permesso a Tempesta di recuperare l’uso di una zampa è partita una bellissima raccolta fondi.

Gatto con problema alle zampe

Tanti piccoli gesti di solidarietà che hanno permesso a Tempesta di ritrovare un po’ di felicità.

E la cosa particolare è che a questa gara di solidarietà ha partecipato anche un altro amico a quattro zampe.

Vi ricordate di Vito, il gatto bionico con due protesi al posto delle zampe? Un felino unito al gatto Tempesta da uno stesso crudele destino.

Ma Vito si è fatto portavoce del messaggio che una speranza c’è sempre. Sul proprio profilo Facebook, infatti, Vito ha lanciato un appello per aiutare il suo amico a quattro zampe Tempesta.

Le mamme mi hanno portato con loro in mezzo alle montagne, da qualche parte vicino al Monte Rosa mi pare… Non c è campo, ma vi faró avere mie notizie. 😻Per il momento annuso tutto… Intanto Tempesta sta facendo progressi incredibili grazie all’aiuto di tutti noi, ma la degenza è ancora lunga e costosa. Questo il link al crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/forza-tempesta/

Posted by Vituzzo Superstar on Friday, December 27, 2019

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati