Terni, preoccupa la vicenda del gatto Jake, uscito di notte e mai più tornato

Il gatto era solito uscire di notte e ritornare il mattino poco dopo l'alba, questa volta le cose sono andate diversamente, iniziano le ricerche

Non torna a casa dallo scorso 17 settembre il gatto Jake, che vive a Terni con la sua famiglia da circa 2 anni e mezzo. Il piccolo sta facendo dannare i suoi, perché di lui non sembrano esserci indizi o tracce che potrebbero condurre al ritrovamento. La preoccupazione sale di giorno in giorno, ma la speranza resta lo stesso viva.

Jake è sempre stato uno spirito libero, gli è sempre piaciuto uscire di casa per passare del tempo solamente con lui stesso. Non ha mai amato la compagnia di altri gatti, visti anche gli altri precedenti che in seguito esporremo. Il felino era solito uscire di notte per poi fare ritorno sempre poco dopo l’alba, di solito intorno alle 7 del mattino.

Una volta tornato trovava il cibo, mangiava e si riposava un po’, iniziando la giornata qualche ora dopo. Questa era la sua routine, spezzata dalla sua scomparsa pressoché misteriosa. La paura è quella che il gatto sia rimasto chiuso da qualche parte, disgraziatamente in una cantina, un garage o luoghi simili.

gatto europeo jake naso rosa

Se pensiamo a Jake, dobbiamo immaginarcelo come un gatto europeo dal pelo bianco e grigio tigrato; alcuni suoi tratti sono particolari e facilmente riconoscibili, ad esempio ha un orecchio morso (da un altro gatto, in passato), una freccia grigia che dalla coda gli giunge fino alla testa, occhi verde oliva.

Il gatto è munito di microchip, regolarmente vaccinato e sterilizzato; ha quasi tre anni e potrebbe rivelarsi, specialmente adesso, molto diffidente verso chiunque. La mamma è uscita con la bicicletta per cercarlo a Terni e nelle vicinanze ma, complice anche un tempaccio, non ha risolto nulla.

gatto europeo disteso su tappeto

Secondo i familiari, il piccolo non deve essersi allontanato molto da Via Primo Maggio; se qualcuno fosse della zona e vorrebbe dare una mano, il numero di riferimento è il seguente: 349 067 5751. Aiutiamo Jake a tornare dalla sua famiglia!

LEGGI ANCHE: Porto Recanati, il gatto sparisce lo stesso giorno del ricovero del proprietario, l’appello

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati