Terradura, è un incendio a causare la fuga e il conseguente smarrimento di due gatti, loro sono Ruby e Tigro

Dal giorno del triste accaduto non si è scoperto più nulla sui due gatti, potrebbero vagare smarriti uno in compagnia dell'altro

Uno spiacevole incendio ha colpito una palazzina a Terradura, frazione di Due Carrare, in provincia di Padova. Le fiamme hanno generato panico e paura, non solo negli animi delle persone, ma anche in quello di due gatti, oggi dispersi. Analizziamo la vicenda cercando di scorgere i dettagli che la contraddistinguono.

due gatti uno europeo l'altro siamese

Ruby e Tigro, questi sono i nomi dei due felini smarritisi lo scorso 16 marzo, a seguito del già citato incendio; la palazzina coinvolta si trova in Via Galileo Galilei (Terradura). La coppia, ovviamente spaventata per quanto sperimentato, si è data alla fuga più totale. Purtroppo nessuno ha visto i due gatti fuggire via.

La direzione intrapresa è sconosciuta, così come è dubbia l’attuale condizione dei mici. Ruby e Tigro potrebbero star vagando uno in compagnia dell’altro, perché molto legati tra loro. I familiari stanno chiedendo aiuto per quanto riguarda le indagini; comprensibilissimo il perché.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO E SUL GATTO SIAMESE

Anche il gesto più piccolo, più semplice, come può esserlo una condivisione, farebbe la differenza in un momento delicato come questo. Entrambi i gatti sono maschi, entrambi muniti di microchip. Ruby è un Siamese di media taglia, dal manto marroncino e nero; gli occhi sono di un azzurro glaciale e acceso.

Tigro invece si presenta come un gatto europeo dal manto tigrato, come suggerisce il nome. Le striature nere sono ben visibili perché contrastano con la base del pelo, grigio/marroncina. Ricordiamo come i gatti fuggono via da una situazione agitata, facile ipotizzare come i due palesino una certa diffidenza nei confronti degli sconosciuti.

gatto tigro e gatto ruby assieme

Qualunque avvistamento, segnalazione, vero e proprio ritrovamento, va riportato tempestivamente al 340 159 4115. Salvare la vita di Ruby e Tigro non è un’opzione, bensì prioritario. È gentilmente richiesta la massima condivisione nonché partecipazione (per chi volesse e fosse della zona9) alle ricerche. Grazie.

Articoli correlati