Theo il gattino consolatore è una risorsa per tutti gli animali della clinica

L'amicizia e l'amore verso gli altri animali non sono caratteristiche che hanno tutti i gatti; Theo il gattino consolatore è il conforti di tanti animali che stanno male

Il mondo animale è davvero affascinante, più di quanto si possa normalmente pensare; in una clinica veterinaria di Oroville, in California, Theo il gattino consolatore è insieme ad altri cinque gatti la mascotte della squadra. Questa è formata da veterinari, animali, pazienti e visitatori e tutti insieme formano una grande e meravigliosa famiglia.

Theo il gattino consolatore è una grande risorsa per questo clinica; i veterinari lo hanno adottato insieme agli altri cinque gattini, dopo averli tolto dalla strada e averli curati. Theo è una grandissima risorsa per la clinica; ogni giorno fa visita ai pazienti e li accarezza. Fa sentire la sua presenza e la sua vicinanza nei momenti di difficoltà. Il peloso è anche affettuoso con gli umani e allieta le loro giornate; con tutti gli animali Theo ha un rapporto bellissimo. Che siano pecore, cani, galline o altri gatti, Theo è sempre dolcissimo con tutti e hanno una carezza affettuosa per tutti. Gatti e piccoli animali: come fare a farli coesistere in maniera serena?

A volte si crede erroneamente che i gatti abbiano un carattere ostico e che siano poco socievoli; Theo il gattino consolatore è la dimostrazione della sua enorme empatia. Riesce a comprendere l’animo sia degli altri animali che delle persone; è sempre lì per dare il suo supporto e il suo tempo. Per Theo, probabilmente, questo è anche un lavoro; si sente responsabile dei soggetti presenti all’interno della clinica e tende ad essere affettuoso con tutti. Qui un Gatto condivide la ciotola con i topi: la loro storia.

Questa grande famiglia allargata è molto presente e attiva; nessuno di loro si esime dalle proprie responsabilità e sono tutti felici di contribuire; in un modo o in un altro. L’unione è il segreto di questa clinica, che ogni giorno è felice di lavorare insieme e collaborare per il benessere altrui e proprio. Senza Theo molti animali si sentirebbero soli nei propri momenti di difficoltà e il suo supporto risulta fondamentale. Ah, l’amicizia… 8 foto di gatti che non lasciano in pace gli amici cani.

Leggi anche Gattino che miagola ossessivamente: motivi e cosa fare.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati