Thumper, il gattino senza coda che ha imparato a saltare (VIDEO)

thumper gattino senza coda impara a saltare

Una gatta incinta arrivò nello Sparkle Cat Rescue, un rifugio nella Carolina del Nord. La mamma diede alla luce ben 6 gattini, uno fra i quali prese il simpatico nome di Little Thumper (tamburello), Thumper per tutti.

thumper gattino senza coda

Il piccolo nacque con una particolarità, che lo contraddistinse fin da subito dai suoi fratellini, Thumper nacque senza la coda. Di solito questi gatti possono riscontrare diversi problemi di postura o alla colonna vertebrale.

La cosa più giusta da fare sarebbe stata rafforzare gli arti posteriori del piccolo, con costante esercizio fisico e tanta determinazione. Una delle volontarie del rifugio si prese la temporanea responsabilità del gatto.

Il micio quindi affrontò un processo di crescita e sviluppo differente, che comprese anche lunghe sessioni di allenamento. Fra i più frequenti, l’esercizio del salto fu quello che appassionò maggiormente il felino.

thumper gatto nascita differente

Salto dopo salto, camminata dopo camminata, Thumer riuscì a contrastare il suo problema alla schiena e cominciò la sua vera vita. Sparkle Cat Rescue iniziò ad esaminare le varie richieste d’adozione, scegliendo quella giusta con attenzione.

Una famiglia adottò il gattino, facendogli un grandissimo regalo il primo giorno. Sua madre e suo padre furono felici di comprare un laser, che Thumper avrebbe seguito letteralmente ovunque, saltando e correndo in ogni angolo della casa.

thumper gatto esercizio fisico

Questo suo hobby è quanto mai attuale, visto che il gattino non ha mai perso lo spirito del saltatore professionista. Ogni giorno è un giorno buono per compiere qualche salto da record; la sua famiglia non può fare altro che assecondarlo.

D’altronde non c’è cosa più divertente del balzare da una parte all’altra di tutte le stanze della casa. Thumper è un po’ come un piccolo bambino instancabile, che non rinuncerebbe mai al suo momento di gioco e svago.

thumper gatto adozione famiglia

Nonostante le iniziali difficoltà, Thumper ha saputo combattere i suoi difetti per poi tramutarli in veri pregi.