Timo: il gatto amico dei pesci

Spesso abbiamo parlato di amicizie particolari tra animali. Che siano un gatto e una capra o un cane e un gatto è indifferente: quel che è certo è che i nostri amici a quattro zampe sanno sempre stupirci. Tutto avremmo immaginato possibile, ma l’amicizia oggetto della storia di oggi andrà ben oltre le aspettative. Oggi infatti parleremo dell’amicizia di un gatto, Timo, e dei pesci che vivono nello stagno vicino casa sua.

Timo era un gatto di razza Ragdoll. Caratteristiche di questa razza sono la natura gentile e calma, quindi non sorprende il fatto che amasse uscire proprio vicino allo stagno. Lui, insieme alla sua amica Cleo, amavano andare allo stagno e restare lì. Una volta sul posto però l’altra cosa che li divertiva molto era salutare i loro amici pesci.

Allo stagno non hanno mai corso rischi: Timo non è mai caduto nell’acqua. Probabimente ad aiutarlo in questo sarà stata l’agilità tipica dei gatti. Nonostante si sporgesse molto dal bordo, infatti, non è mai tornato a casa bagnato. La cosa che sorprende di più di tutta questa storia è che, come è noto, i gatti vedono il pesce come cibo. Questo gatto, invece, è riuscito ad andare oltre e a creare con gli animali marini un vero e proprio legame.

A dimostrarlo c’è il video postato su internet dai padroni del gatto. Nel video si vede Timo che tranquillamente si sporge dal bordo e appoggia il muso in acqua, come fosse una sorta di richiamo. Poco dopo arrivano due o tre pesci che non hanno paura di lui, anzi anche loro escono di poco dall’acqua come a voler ricambiare il saluto.

Finora, purtroppo, abbiamo parlato al passato per una ragione: Timo da qualche anno non c’è piu. La sua famiglia ora ha adottato altri due gatti: Toby e Mr Mika. Anche questi due nuovi gatti sembra si siano affezionati molto ai pesci dello stagno. Siamo sicuri che Timo, oltre il ponte dell’arcobaleno, sarà riuscito a stringere altre meravigliose amicizie.

Leggi anche:Ragdoll: 6 cose che non sapete su di loro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati