Toad, il gattino “canguro” che dopo le sofferenze cerca la felicità (video)

La storia e il video di Toad, il gattino "canguro" nato con molti problemi che dopo le sofferenze e il dolore cerca la vera felicità, in attesa di una famiglia che voglia amarlo per tutta la vita

Gatto che osserva

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Toad ed è un gattino davvero speciale. Un amico a quattro zampe con un passato davvero difficile che, ancora una volta, ci insegna quanto sia importante non arrendersi mai.

Quando parliamo di coraggio e di forza di volontà, i gatti sono davvero un bell’esempio. I nostri amici a quattro zampe sono animali che non si arrendono mai, neanche di fronte agli ostacoli apparentemente più insormontabili.

Vi abbiamo raccontato molto spesso storie di rinascite feline, ovvero storie di gatti dal destino che sembrava già scritto e che invece sono riusciti a trovare la felicità.

Gatto che osserva

Anche il destino di Toad sembrava già scritto ed era sicuramente un destino di dolore e sofferenze. Quando Kali, una volontaria della Foster Friend Rescue, ha visto per la prima volta Toad le sue condizioni non erano delle migliori.

Nato tra le strade di Las Vegas, Toad aveva 5 settimane di vita quando è stato salvato. Era insieme alla sua mamma e ai suoi fratellini al momento del salvataggio e anche se tutti sembravano denutriti e disidratati, Toad era quello che appariva molto più in difficoltà.

Nato con una rara forma di ipoplasia radiale, il gattino faceva fatica a muoversi e la deformazione delle sue zampe era evidente.

Gatto che osserva

Kali ha capito fin da subito che il gattino avesse bisogno di un aiuto speciale. Sapeva che Toad non era come gli altri e sapeva di poter fare qualcosa per lui. Kali ha deciso quindi di adottarlo in maniera temporanea, aiutandolo durante i suoi primi mesi di vita (i più difficili), in attesa di una nuova famiglia.

Come potete vedere nel video alla fine dell’articolo, oggi il gattino Toad sta meglio. Le sue condizioni di salute sono decisamente migliorate e il piccoletto ha già mostrato tutto il suo caratterino particolare.

Adesso anche lui ha bisogno di una famiglia. Ha bisogno di conoscere quell’amore che non ha mai conosciuto, l’amore di una vera vita in famiglia.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche I gattini Munchkin mettono alla prova la loro intelligenza con un gioco particolare (video).