Topo rincorre gatto: la rincorsa esilarante diventa virale (VIDEO)

Tutti immaginiamo i topi in balia dei felini, ma in questo video i ruoli si invertono: è il topo che rincorre il gatto. C'è da sbellicarsi dalle risate

Vedere interagire animali di specie diverse è sempre molto bello, a volte divertente. Succede soprattutto quando la coppia vede due animali antagonisti per definizione. Ecco allora che il topo che rincorre il gatto (sì, hai capito bene) conquista il web. Bastano pochi secondi.

L’autore del video postato su Instagram è in macchina. Davanti a lui, su una strada di campagna, si verifica un evento più unico che raro e fra i più divertenti del web. Un gatto rincorre un topo e inizia un gioco in cerchio ‘perenne’ in cui i ruoli vengono invertiti e Miao non sa proprio come uscirne.

LEGGI ANCHE: Il gattino salta per prendere il gioco ma viene intercettato dalla sua padrona che lo afferra al volo (VIDEO)

Pare che il primo ad avvicinarsi al roditore sia il felino, che però non riesce per nulla a intimidirlo. Jerry ha quindi la meglio su Tom e mette in campo un coraggio, misto ad aggressività, che ha dell’eroico e che mette ‘all’angolo’ Miao.

topo coraggioso rincorre gatto

Inizia una rincorsa in cerchio del topo sul gatto, che cerca in tutti i modi di sfuggire alle grinfie del suo nemico. Dopo qualche secondo si assiste a una tregua e il nostro amico a quattro zampe si siede per riacquistare le forza. Il topolino, si fa per dire, rimane a distanza ma non abbassa la guardia.

Lo sguardo del felino è fra l’incredulo e il dispiaciuto, deve ammettere la sconfitta: una ferita per il suo ego da predatore. Eppure, ci riesce e alla fine segue il roditore nella sua esplorazione bucolica.

LEGGI ANCHE: Gattino cerca di attirare l’attenzione di un bambino, le immagini sono esilaranti (VIDEO)

Il tutto viene ripreso dal cellulare di un passante che non vuole perdersi un evento più unico che raro. Il topo rincorre il gatto e lo mette in fuga, dimostrando una temerarietà che non pare essere propria della sua indole. Almeno nell’immaginario collettivo.

Ma la realtà a volte supera l’immaginazione, e gli animali in questo sono dei maestri. Sorprendono e insegnano lezioni apparentemente inimmaginabili. Non importano le dimensioni e se si è Davide contro Golia: l’importante è credere nelle proprie capacità sino alla fine, se ne convincerà anche l’avversario che si ha di fronte.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati