Torino, famiglia offre ricompensa a chiunque riporti a casa il piccolo Merlino, il gatto smarrito

I mesi trascorsi dall'ultimo avvistamento non hanno fatto altro che scavare un solco nel cuore dei proprietari, un solco che verrà colmato solamente col ritrovamento

Si sente la mancanza e col passare del tempo quest’ultima viene accentuata dall’assenza di notizie, informazioni che possono dare una svolta alle operazioni di ricerche. Queste sono ancora oggi in corso nella città di Torino, in zona Vanchiglia, perché si è perso un dolcissimo gatto di nome Merlino, un gatto del quale non si sa nulla.

Sempre lì ritorniamo, ad una mancanza cronica di segnalazioni, questo silenzio che fa ancora più male dell’accaduto in sé. Difficile comprendere un dolore simile, a meno che non si abbia esperienza a tal riguardo. L’unico appello finora comparso sui social contiene abbastanza informazioni da permetterci di tracciare una linea di accadimenti.

Dall’appello apprendiamo come il micio sia scomparso nelle prime settimane di ottobre 2021 e che da allora nessuno più ha saputo dire cosa sia potuto succedere a Merlino. Purtroppo alcuni dettagli sulla vicenda mancano perciò per noi diventa difficile fare alcune affermazioni piuttosto che altre, ci limiteremo a riferire informazioni certe.

gatto merlino macchie nere su naso

Ad esempio sappiamo come Merlino sia un gatto di media taglia, dal manto corto, bianco per la maggior parte ma caratterizzato da alcune macchie color champagne. Occhi azzurri, naso contornato da alcune piccole macchiette nere, castrato e per questo con un taglietto sull’estremità dell’orecchio sinistro.

Sul carattere non sappiamo nulla ed è proprio per questo motivo che lasciamo qui di seguito un consiglio: in casi come questo, è buona norma, in caso di avvistamento, non tentare il contatto diretto ma tenere sott’occhio l’animale e nel frattempo chiamare i proprietari; loro sapranno come agire e cosa fare per richiamare l’attenzione del gatto.

gatto alza zampa anteriore

L’europeo che tutti cercano potrebbe essere finito ovunque, anche all’infuori della zona di Vanchiglia (Torino). Questa è una delle ragioni che hanno spinto i familiari a mettere a disposizione una ricompensa in denaro di 300 euro per il ritrovamento. Per segnalazioni di ogni natura, chiamare il 338 568 6007. Grazie.

Il gatto Merlino è scomparso nella città di Torino, aiutiamolo a tornare

LEGGI ANCHE: Pontassieve, ricompensa di 1.000€ a chiunque riporterà a casa il gatto Ettore, un Maine Coon di 4 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati