La tragica avventura della piccola Catreena, una gatta che ha dato alla luce cinque cuccioli

La gatta Catreena ha avuto una vita difficile, ma il peggio è arrivato quando è rimasta incinta di 5 gattini. Una tragica quanto toccante storia

 Quando la squadra di soccorso di Wrenn Rescues ha raccolto dalla strada la micia dal pelo rosso di nome Catreena, nessuno si sarebbe mai aspettato ciò che è successo poco dopo. Appena arrivata nel rifugio, la micia ha partorito i suoi cinque cuccioli, ma nessuno di loro è riuscito a sopravvivere. Catreena, dopo aver trascorso tutta la sua vita per strada, si è presentata estremamente malnutrita e sporca ai soccorritori; non era in grado di portare a termine la gravidanza.

catreena e cuccioli

Quando Christina, la soccorritrice che era in vacanza alle Hawaii, è venuta a sapere delle sue condizioni, ha iniziato subito a pianificare un modo per salvare la micia e i suoi gattini. Purtroppo, subito dopo il parto tutti i cinque cuccioli e la piccola Catreena si sono ammalati; solo due dei piccoli sembravano essere più sani degli altri.

LEGGI ANCHE: Smokey, la gatta che è stata lasciata indietro dopo il trasloco, ha trovato il posto giusto per partorire

Ma il peggio è accaduto il giorno seguente: i micetti hanno passato l’intera giornata a combattere per la propria vita. Le infezioni iniziavano ad avere la meglio sulla cucciolata e dopo alcuni giorni tre dei piccoli non sono riusciti a superare la notte. É accaduto lo stesso anche agli altri due sopravvissuti. Distrutti dalla malattia hanno portato i soccorritori a dover prendere la terribile decisione di spegnerli in clinica per farli smettere di soffrire.

catreena e cuccioli

Piano piano la piccola Catreena ha cominciato a riprendere peso e ha raggiunto le condizioni adatte per essere sottoposta alla sterilizzazione, evitando nuovi pericoli per la gatta. Questi eventi capitano sempre più spesso a causa dell’abbandono degli animali, che vengono lasciati per strada a soffrire e spesso vanno incontro alla morte.

LEGGI ANCHE: Il gatto pugile fa capire di che pasta è fatto durante una lotta amichevole con la sua padrona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati