Tyson, il micio salvato dall’Oipa ha bisogno di aiuto

Questo bellissimo micio ha bisogno del sostegno di tutti, solo con la solidarietà riuscirà a farcela e a sopravvivere

Vittima dell’indifferenza dei passanti, questo meraviglioso gatto che si chiama Tyson ha rischiato di morire. Grazie all’intervento dei volontari dell’Oipa, ha avuto una seconda possibilità e ora sta combattendo per farcela, ma ha bisogno del sostegno di tutti.

I volontari dell’Oipa di Taranto, quando hanno ricevuto la segnalazione che riguardava Tyson sono subito corsi da lui. Purtroppo, lo hanno trovato in fin di vita sull’asfalto e grazia alla loro prontezza, gli hanno prestato il soccorso di cui aveva bisogno.

Trauma cranico, edemi alla testa, frattura della mandibola, un occhietto fuoriuscito dall’orbita e un danno neurologico“, queste sono le condizioni in cui è arrivato in clinica. La situazione era molto critica e il gatto ha avuto delle crisi respiratorie. Non poteva affrontare nessun intervento chirurgico se prima non veniva stabilizzato.

La sua vita era appesa ad un filo, ma lui, da vero combattente, ha resistito e proprio qualche giorno fa, non appena le sue condizioni di salute l’hanno consentito, ha subito un’operazione chirurgica per sanare la frattura della mandibola.“, scrivono i volontari dell’Oipa.

LEGGI ANCHE: Il gattino vuole prendere la mosca, ma durante la caccia cade a terra. La scena è tutta da ridere (VIDEO)

Per fortuna, l’intervento è andato alla grande! Tyson adesso è alimentato con la siringa, non più con le flebo. L’occhietto sarà enucleato la prossima settimana se tutto andrà come previsto. Purtroppo però, ha subito un danno neurologico ed avrà bisogno di ulteriori controlli prima di fare altre operazioni!

Gli Angeli blu di Taranto stanno facendo il possibile per lui garantendogli le cure migliori. Per continuare però, hanno bisogno del sostegno di tutti. I volontari hanno bisogno di un piccolo aiuto da parte di ognuno per dare vita ad una grande catena di salvezza.

Questo micio non è stato molto fortunato nella sua vita, ma merita un futuro diverso. “Basterà poco, ma se saremo in tanti, potremmo dire di aver fatto un altro miracolo”, scrivono ancora i volontari. Tyson ha bisogno di aiuto e per chi volesse informazioni, può cliccare sul seguente link –> Aiutiamo Tyson.

Appena sarà migliorato, avrà bisogno di una famiglia speciale che sappia renderlo felice. Tyson ha bisogno di tutto l’aiuto possibile in questo momento, così come i volontari. Non lasciamoli soli a combattere questa difficile battaglia! Questo micio merita un bel lieto fine!

LEGGI ANCHE: Pilky, dolcissima gattina nera cerca una famiglia per sempre: aiutiamola

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati