Udine, scacciano via il gatto pensando fosse un randagio, i proprietari indignati lanciano l’allarme

Un malinteso è valso a questo gatto la strada, i suoi familiari sono disperati e stanno cercando ovunque ma di Lupin ancora nessuna traccia

Forzano la porta dell’appartamento, il gatto scappa via giungendo all’ingresso della palazzina; delle persone, pensando si trattasse di un randagio, gli aprono il portone e lo scacciano via. Ecco come si è perso il piccolo Lupin, il gatto che adesso è in cerca della via del ritorno. Siamo ad Udine, in zona Sant’Osvaldo.

Lupin non è abituato alla vita di strada, anzi, non è proprio abituato a vivere in un ambiente che non sia la sua confortevole casa. Non si sa che fine abbia fatto il micio, non ci sono indizi sui quali poter far affidamento così da stabilire un percorso di ricerca. La proprietaria sta ricercando, ma ha bisogno d’aiuto, l’aiuto di tutti.

Ciò che noi possiamo fare è spargere la voce, per quanto sia possibile. Se la storia raggiunge più orecchie, ci sono maggiori possibilità che qualcuno decida di dare una mano nelle ricerche, magari un gruppo di volontari locali può mettersi d’accordo e scandagliare le varie zone prestabilite; è successo più volte, la speranza non manca.

gatto su un parquet marrone scuro

Lupin è un gattone dal pelo in prevalenza nero, anche se non mancano delle chiazze bianche, una delle quali si trova proprio sotto il musetto. Il micio ha degli occhi gialli, ben riconoscibili anche dalle immagini; baffi bianchi, orecchie a punta, muso tondeggiante. Le estremità delle zampette sono di colore bianco.

Scomparso lo scorso 12 novembre, il piccolo sarà ancora lì fuori alla ricerca d’aiuto. Non sappiamo, per mancanza d’informazioni, se il felino sia sterilizzato o in possesso di un microchip. A quanto è scritto sull’appello social, il gatto risulta essere timido di suo, uno stato enfatizzato dal momento non proprio tranquillo ed usuale.

gatto volto bianco e nero

Si consiglia perciò di trascurare l’approccio diretto in caso di avvistamento ma di chiamare immediatamente al numero 331 640 6506 comunicando posizione ed ora. Tenere sempre il contatto visivo col gatto e fornire materiale fotografico per il riconoscimento. Le strade nelle quali si potrebbe trovare il piccolo sono Via Sedegliano, Via Bertiolo, Via Pozzuolo (Udine).

LEGGI ANCHE: Erba, passano le settimane e sul gatto Zeus ancora non si scopre nulla, il mistero continua

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati