Erba, passano le settimane e sul gatto Zeus ancora non si scopre nulla, il mistero continua

Fino ad ora nessuna notizia rilevante, se non una serie di segnalazioni erronee, intanto Zeus è ancora lì fuori e la sua proprietaria soffre per questo

Risale allo scorso 29 ottobre l’ultimo contatto con il piccolo Zeus, un gatto di un anno e mezzo scomparso misteriosamente dalla sua abitazione nel comune di Erba, in provincia di Como. La proprietaria sta affidando le sue speranze, ma anche le sue preoccupazioni ai social; manca una pista da seguire.

Ripartiamo da quest’ultima affermazione: non c’è, al momento, alcun indizio, nessuna segnalazione certificata che possa in qualche modo indirizzare le ricerche. Sia chiaro, segnalazioni non sono mancate nel corso di queste settimane, ma nemmeno una di queste si è rivelata azzeccata. La proprietaria vuole scoprire la verità.

Zeus è un gatto dal pelo fulvo, tigrato per la maggior parte, di medie dimensioni; è sterilizzato ma non sappiamo se sia munito di microchip. Segni particolari: gli manca un pezzo del canino destro. Non ci sono informazioni a riguardo, ma pensiamo che al momento della scomparsa non indossasse nessun collare.

gatto zeus dorme raccolto su se stesso

Le ricerche sono partite praticamente fin da subito ed hanno coinvolto principalmente la zona di San Maurizio (Erba). Il gatto conosce la strada, sa come muoversi, infatti il piccolo era solito uscire tutti i giorni per poi tornare di sera per mangiare e riposare in quella che egli stesso considerava la sua casa.

Quel 29 ottobre Zeus è uscito ma non ha fatto ritorno la sera; adesso le ipotesi che si presentano sono varie e molto diverse tra loro. Quella che va per la maggiore, sostenuta timidamente dalla sua famiglia, è che qualcuno, pensando fosse un randagio, l’abbia preso e accolto nella sua abitazione.

gatto fulvo occhi scuri

Non ci sono abbastanza indizi per suggerire la certezza dell’ipotesi, ma le probabilità che ciò sia successo non sono poi così basse. Si prega a chi della zona di fare attenzione e, in caso di avvistamenti, di chiamare il 328 455 3801 segnalando attentamente luogo ed ora, se possibile allegando anche materiale fotografico.

LEGGI ANCHE: San Polo, una gattina di pochi mesi si perde, proprietari preoccupati per Makita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati