Un automobilista si ferma per salvare un gattino immobile in mezzo alla strada

Il povero gattino era fermo nel bel mezzo della strada

Fra tanti casi di maltrattamento verso gli animali vi sono anche quelli che hanno invece per protagonisti persone di buon cuore che considerano che la vita dei nostri amici a quattro zampe sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto sempre meritevole di essere tutelata e protetta.

È il caso dell’automobilista che stava guidando tranquillamente la sua macchina quando, improvvisamente, si è reso conto che in mezzo alla strada, in prossimità di un incrocio, c’era un batuffolo di pelo grigio, immobile e terrorizzato.

Il piccolo felino, spaventatissimo, non si muoveva di un millimetro. Rischiava seriamente di essere investito dalle auto in corsa, se qualcuno non fosse accorso immediatamente in suo aiuto.

L’automobilista non ha perso tempo: ha spento la sua macchina e ha posto le luci di emergenza.

gattino salvato da un conducente

Poi, è uscito dal veicolo e, dimostrando tanta sensibilità e coraggio, è corso verso il piccolo gattino grigio, lo ha preso in braccio e lo ha caricato in macchina.

L’uomo ha poi portato il gatto in una clinica veterinaria, dove è stato appurato che l’animale non era provvisto di microchip e quindi era un randagio o comunque era impossibile trovare il suo proprietario.

Questo signore di buon cuore ha dunque deciso di adottarlo e di farlo diventare un membro della sua famiglia.

I suoi parenti lo hanno accolto con gioia in casa. Ora questo piccolo essere indifeso ha davanti a lui una vita sana e felice.

Quest’uomo ha letteralmente salvato la vita a quest’animale. Senza il suo intervento sarebbe sicuramente morto investito da una macchina.

Per fortuna il suo destino, che sembrava davvero nero, è cambiato grazie all’aiuto di un angelo, che, non appena lo ha visto in difficoltà, non ha esitato a salvargli la vita.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: I Frozen: quattro gattini abbandonati in un sacco della spazzatura pieno di tintura tossica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati