Un gattino arancione abbandonato a pochi giorni di vita cerca casa

Si chiama Cobain, non si sa esattamente da dove arriva, ma per fortuna ha trovato qualcuno che si è preso cura di lui. Ora cerca adozione.

Una famiglia a Perth, in Australia, ha trovato un minuscolo gattino arancione che piangeva e chiedeva aiuto nel giardino della loro casa. Loro non erano molto esperti con i gatti e non sapevano cosa fare. Per questo hanno pensato di chiamare Tara, fondatrice di un’associazione che si occupa di salvare i gatti, chiamata The Mad Catters.

Il gattino aveva circa 4 o 5 giorni ed era lì da solo. Si sono guardati intorno alla ricerca della madre o di altri gattini, ma non hanno trovato nessuno.

gattino arancione abbandonato a pochi giorni di vita cerca casa

Lo hanno portato al centro di soccorso di Tara, dove poteva avere un posto accogliente e tutte le cure necessarie. Il suo nome è Cobain. Era molto affamato e aveva tantissima voglia di vivere.

“Ogni due ore in punto, mi urlava contro per il suo cibo. Pesava solo 173 grammi e ma stava rapidamente prendendo le forze.” -racconta Tara.

Il piccolo Cobain era molto coccolato, voleva stare sempre in compagnia e piangeva se era da solo nella stanza. Tara ha iniziato a cercare una madre-balia per vedere se poteva allattare il gattino aggiungendolo alla sua cucciolata, poiché sarebbe stato molto utile per la sua crescita.

In pochi giorni, una gatta di nome Cinque è attivata al rifugio, incinta. Due giorni dopo ha dato alla luce una cucciolata di cinque gattini. A loro hanno cercato di avvicinare il piccolo Cobain, sperando che la madre lo accettasse come suo.

“Dato che non era molto più grande dei cuccioli di Cinque, la speranza era che la gatta accettasse questo piccolo. Per la gioia di tutti, la banda di gattini bianchi e grigi ha subito accolto Cobain, così la cucciolata di cinque è diventata una cucciolata di sei”.

gattino arancione abbandonato a pochi giorni di vita cerca casa

“Cinque è una mamma gatta così premurosa e dolce. Ora avrà dei fratelli e una madre da cui imparerà importanti abilità comportamentali e sociali, nonché la migliore alimentazione possibile per la sua crescita”. -ha detto Tara.

Cinque oltre a darle il latte, gli ha dato tutto l’amore materno di cui aveva bisogno. Poiché il piccolo Cobain è leggermente più grande dei suoi fratelli, loro lo cercano sempre e lo usano anche come cuscino.

“È sempre meglio che i gattini vengano nutriti e allevati da una gattina madre piuttosto che allevati con il latte in polvere, se possibile. Siamo lieti che le cose siano andate bene presentando Cobain a Cinque”.

Grazie a tutti gli sforzi, Cobain è diventato un gattino molto felice e in forma. Ora speriamo che trovi presto una famiglia che gli dia tutto l’amore che merita.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati