Un gattino rimasto incastrato in un palo dell’Enel viene salvato dai pompieri

Spinto dalla curiosità era entrato dentro al palo dell'Enel e non riusciva più a uscire: è salvo grazie ai pompieri

La storia di oggi è davvero insolita e molto toccante: ci racconta il salvataggio di un povero gattino bianco e nero, rimasto accidentalmente incastrato all’interno di un palo dell’Enel, ad Acireale.

Non sappiamo come il povero micio fosse finito là dentro. Forse perché molto avventuroso, o forse guidato dalla inesperienza e dalla curiosità tipica della giovane età, si era intrufolato nel palo, posto in una delle vie del centro di Acireale.

Una volta dentro, però, non era riuscito più a uscire. Spaventatissimo, aveva iniziato a miagolare, piangendo disperato.

Alla fine alcuni passanti hanno sentito i disperati lamenti del povero animale, e hanno deciso di far qualcosa per aiutarlo.

pompieri salvano un gatto a Acireale

Non riuscendo ad estrarlo, ne a spostare il palo, hanno ritenuto opportuno chiamare i vigili del fuoco, che prontamente sono accorsi sul posto, e, dopo aver tolto l’elettricità, hanno aperto un buco nel palo e hanno tirato fuori velocemente il piccolo e tenero gattino di pochi mesi dall’angusta trappola nella quale era finito.

Il gattino, una tenerissima palla di pelo bianca e nera, per fortuna stava bene, a parte l’enorme paura provata.

Le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio che hanno lasciato a bocca aperta tanti utenti del web amanti dei gatti.

Una storia davvero molto commovente e toccante, che ci fa riflettere sul fatto che per fortuna al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e dal cuore grande che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano, e che per questo vada sempre difesa e protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso dei passanti di Acireale, che, sentendo i pianti del micio intrappolato, hanno avvisato i vigili del fuoco, i quali riescono sempre a ottenere l’ammirazione di tutti a causa del loro coraggioso e nobile operato, che ha salvato innumerevoli vite umane e animali.

Ti è piaciuta questa commovente storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Gatto intrappolato in un tombino: il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati