Un gattino si accoccola nel casco di un pompiere, dopo essere stato salvato in un incendio

Davvero tenera l'immagine del gattino accoccolato nel casco del vigile del fuoco che lo ha salvato durante un incendio

È diventata virale sul web, la tenerissima immagine di un gattino grigio di pochi mesi accoccolato nel casco del pompiere che lo ha appena salvato in un terribile incendio scoppiato nella casa dove vive con i suoi familiari umani.

Il fatto è avvenuto a Devonport, in Regno Unito, dove le fiamme hanno invaso vari appartamenti di un edificio situato in una zona centrale.

Tutti gli abitanti del palazzo sono stati evacuati con successo dai vigli del fuoco, accorsi prontamente sul luogo indicato dopo una chiamata disperata.

Lisa Talbot, una ragazza che viveva in uno degli appartamenti distrutti dall’incendio, ha perso tutto durante il disastro.

gattino salvato dalle fiamme

Quando è stata salvata, piangeva disperatamente: non riusciva a ritrovare il suo gattino grigio Charlie, che probabilmente, intontito dalle esalazioni di fumo, aveva perso l’orientamento.

I pompieri, con tanto coraggio, sono rientrati nell’appartamento di Lisa, invaso dal fumo e dalle fiamme e, fortunatamente, hanno trovato il piccolo felino Charlie seduto sul divano della sala, immobile e spaventatissimo.

Rapido l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno subito preso in braccio e portato in salvo.

Fortunatamente il micio godeva di buone condizioni di salute. Appena è stato fuori pericolo il micio si è accoccolato dolcemente nel casco di uno dei suoi soccorritori.

Finalmente al sicuro Charlie si è rilassato. Poco dopo ha potuto riabbracciare la sua mamma umana Lisa, che era molto in pena per lui.

Una storia a lieto fine, che ancora una volta ci dimostra l’abilità e il valore dei vigili del fuoco, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più bisognosi.

Questa vicenda ci dimostra anche che al mondo, per fortuna, esistono tante persone sensibili, che ritengono che la vita di un animale non valga meno di quella di un essere umano. Proprio come questi pompieri, grazie ai quali il piccolo Charlie è vivo.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Missouri: il salvataggio di un gatto che stava affogando durante un’inondazione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati