Un gattino Soriano ed una volpe condividono la cena, le immagini lasciano di stucco

Una tradizione che va avanti ormai da mesi, quella che vede come protagonisti un gattino Soriano ed una volpe amichevole

Così, a prima vista, potrebbe sembrare una nota favola, o se proprio vogliamo, una canzone non proprio sconosciuta; invece si tratta della pura e sorprendente realtà. Un gattino Soriano ed una volpe amichevole, assieme, mentre condividono la cena, come conoscenti di vecchia data. Le immagini hanno un sapore speciale, perché rievocano in noi pensieri che non hanno ben nulla a che fare con la pura realtà. La foto è stata scattata da Mario Gigliotti di Laglio.

Si, esatto, perché la nostra testa, quando sente “gatto” e “volpe” nella stessa frase, non può fare a meno di ragionare su altre questioni. La storia che vi raccontiamo noi oggi ha radici lontane, relativamente, se pensiamo che va avanti ormai da mesi. Succede tutto in una villa di Laglio, un comune in provincia di Como. Qui, ogni sera da circa 6 mesi a questa parte, una volpe si avvicina all’abitazione e condivide la cena con un gattino.

gatto soriano la cena insieme volpe

Il micio non sembrava essere spaventato alle prime battute e non lo sembra essere nemmeno ora. A rilasciare commenti sull’accaduto ci ha pensato il proprietario di casa che, con molto entusiasmo, ha raccontato come la volpe non si faccia troppi problemi ad avvicinarsi agli esseri umani, prendere il cibo dalle loro mani e passare un po’ di tempo in compagnia. Certo, tutti si rendono conto del fatto che il cibo, in questo caso, sia l’unica attrattiva.

gatto soriano laglio provincia di como

Tuttavia l’istinto dell’uomo lo porta a dire che forse, in fondo, un principio di qualcosa che vada oltre la semplice fame esiste. Noi anche vogliamo credere a ciò perché immagini come quelle che immortalano un gattino Soriano ed una volpe condividere una cena con quella tranquillità possono solamente che colpirci dal profondo.

gatto soriano volpe vecchi amici

Non sappiamo se questa tradizione avrà modo e luogo di continuare, speriamo ovviamente di si. Una favola che è già realtà, una favola che assume il nome di amicizia e che lega creature dall’origine diversa ma dall’intento comune. Non sempre, però, i gatti e le volpi vanno d’accordo come potete vedere anche in questo video qui sotto.

LEGGI ANCHE: Gattino europeo richiama l’attenzione di papà in un modo buffo, il video

Articoli correlati