Un gatto convince un uomo disperato a non suicidarsi buttandosi dalla finestra

È accaduto in California dove un uomo stava per gettarsi dalla finestra ma ha cambiato idea grazie all'intervento di un gatto

I gatti sono capaci di gesti incredibili e il protagonista di questa storia ne è la prova.

Un uomo stava minacciando la polizia di gettarsi dalla finestra, e l’intervento del suo gatto è stato decisivo perché abbandonasse l’idea del suicidio.

L’uomo, un conosciuto ladro di automobili, era molto depresso e si sporgeva pericolosamente dalla finestra di un appartamento situato al terzo piano di un edificio della città di San Francisco, in California.

Il ladro minacciava gli agenti di polizia di lanciarsi nel vuoto.

I poliziotti erano davvero in tanti, tutti preoccupati per l’azione che l’uomo stava per compiere. Avevano anche posto un grosso materasso sotto la finestra, nel caso che l’uomo si fosse buttato di sotto.

uomo decide di non suicidarsi grazie al gatto

Dopo tre ore di trattative risoltasi senza successo, i rinforzi sono arrivati sotto l’insolita forma di un gatto dal manto bianco e arancione.

Facendo uso del gatto, i negoziatori sono riusciti a convincere l’uomo a scendere le scale dell’edificio e ad arrendersi.

Dopo 45 minuti dall’arrivo del gatto il confronto è terminato.

“L’uso del gatto è stato davvero ingegnoso“. Queste le parole di una persona presente alla scena.

“Mai sottovalutare il potere dell’amore fra una persona e il suo animale domestico. Credo che è stata geniale l’idea degli agenti. La presenza del gatto è stata sufficiente perché questa persona tornasse in sé”. Questo il commento di uno dei poliziotti.

gatto rosso in braccio a un agente

Si tratta di una bellissima storia a lieto fine, che ci dimostra ancora una volta che i gatti sono creature affascinanti e straordinarie, capaci di compiere gesti incredibili.

Noi umani abbiamo ancora tanto da imparare dal loro affascinante mondo, primo fra tutto il fatto che la credenza che siano animali freddi e senza cuore, interessati solamente al proprio tornaconto non è affatto vero.

Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una gattina rimasta intrappolata in una tuberia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati