Un gatto si prende cura di un malato di cancro (VIDEO)

Davvero commovente il video di Sweet Potato , il gatto che non si allontana dal padre della sua mamma umana, purtroppo malato di cancro

Alcuni mesi fa Kelly Nugents è partita dalla Florida a New York per prendersi cura di suo padre, purtroppo malato di cancro. Ma non ha viaggiato sola: con lei, infatti, è partito un amico davvero speciale: Sweet Potato, il suo simpatico micio.

Il padre di Kelly stava ricevendo un trattamento per un tumore al midollo osseo, del quale soffre da tempo, e Kelly desiderava ovviamente stargli vicino.

“Ha iniziato ad avere difficoltà nei movimenti e nel compiere azioni quotidiane e aveva bisogno di assistenza continua”. Queste le parole della donna, che ha aggiunto: ” Il mio papà è il mio migliore amico e mi sono resa conto che dovevo stare con lui”.

gatto con il padre di Kelly

Kelly ha deciso subito di portare con lei Sweet Potato, che, anche se non è diplomato come gatto di terapia, è un gatto molto dolce e socievole. “Vuole bene a tutti e gli piace stare insieme alle persone. Sembra più un cane che un gatto”. Questo quanto dichiarato dalla ragazza.

Il padre della Nugent ama molto gli animali anche se ha sempre ammesso di preferire i cani ai gatti. Forse perché non aveva ancora avuto la fortuna di vivere a contatto con un micio e non immaginava che fossero così affettuosi e simpatici. Sweet Potato gli ha fatto subito cambiare idea.

“Appena arrivati a New York Sweet Potato si è subito ambientato nella nuova casa, affezionandosi subito a mio padre” . ” Non si allontanava mai da lui e ancora oggi non si stacca dalla sua gamba”

Sembra quasi che questo adorabile felino sappia cosa sta passando il padre di Kelly e che abbia deciso di aiutare la sua mamma umana a prendersi cura di lui.

Gatto Sweet Potato insieme al padre malato della padrona

Il gatto e il malato sono ormai diventati inseparabili e adorano stare insieme. Il micio ama accoccolarsi in braccio all’uomo quando è seduto in poltrona a sonnecchiare. Dorme anche nel suo stesso letto e gli piace camminare sul tavolo quando è al computer.

Kelly ha condiviso la loro storia su TikTok, dove ha riscosso un grandissimo successo e ottenuto tanti commenti commossi ed emozionati degli utenti del web amanti degli animali.

La ragazza pensa anche che il padre assomiglia a Sweet Potato: entrambi hanno due bei baffi bianchi.

Incredibilmente sembra che la vicinanza di Sweet Potato stia facendo molto bene al padre di Kelly visto che le sue condizioni di salute stanno migliorando moltissimo.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una povera gattina intrappolata in una fogna a Madrid

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati