Un giovane crea una sedia a rotelle per Minnie, la sua gattina attaccata da un cane randagio (VIDEO)

Ha commosso l'intero web il video che ci mostra il dono che un ragazzo ha voluto fare alla sua piccola gattina che ha perso l'uso delle gambe in seguito all'aggressione da parte di un cane

gattina con sedia a rotelle

Un video ormai virale su Youtube, ci mostra la commovente storia di Minnie, una gattina che è rimasta con le zampine posteriori paralizzate dopo essere stata brutalmente colpita da un cane randagio. Ma il suo padrone ha avuto una geniale idea per renderla di nuovo indipendente: costruire per lei una sedia a rotelle.

gatto disabile cammina grazie a sedia a rotelle

Il filmato, condiviso su Youtube, è diventato virale in breve tempo e ci mostra l’ingegnosa creazione del giovane padrone di Minnie, che a creato per lei una piccola sedia a rotelle che permette alla gatta di tornare parzialmente a muoversi.

La scena ha fatto furore in breve tempo e commosso gli utenti di tutto il mondo. La piccola felina, chiamata Minnie, è stata adottata da un ragazzo che, conscio del suo stato di salute, ha deciso di mettersi all’opera per poterla aiutare ad avere una migliore qualità di vita. Javier Zazueta è un infermiere, nato in Messico che si innamorò letteralmente della adorabile micina e decise di aiutarla con il problema delle sue zampe lesionate.

La piccola aveva la colonna vertebrale gravemente danneggiata e il ragazzo la curò con amore. Tuttavia, nonostante le cure, l’animale aveva davvero bisogno di qualcosa che le permettesse di muoversi in autonomia.

Minnie gatta disabile cammina con sedia a rotelle

In commercio esistevano dei carrellini per gatti invalidi, ma erano molto costosi e Javier non poteva permettersi di comprarli; quindi pensò di crearne uno da solo. Cercò un tutorial su internet, trovò i materiali, e si ingegnò per costruirlo.

Il ragazzo è diventato popolare nelle reti sociali per la sua ingegnosa creazione. Appena la sedia a rotelle fu pronta la fece provare a Minnie e restò sorpreso al vedere come fin da subito fu in grado di fare piccoli passi.

La gattina ora è davvero felice con la sua nuova sedia a rotelle, in quanto adesso si può muovere tranquillamente per tutta la casa senza problemi.

Il suo video è stato pubblicato nel profilo Instagram del padrone e rapidamente la piccola Minnie, con la sua dolcezza e la sua forza di volontà, si è impadronita del cuore di tanti internauti.

Una storia davvero molto tenera, vero? Se ti è piaciuta, leggi anche: Renley, il gattino paralizzato che ha imparato a camminare grazie al suo angelo custode