Pensiamo sempre di aver trovato il video più tenero di tutti, ma ogni volta finiamo col ricrederci. In questa occasione tocca a due creature magnifiche nella loro semplicità, un piccolo pulcino di poche settimane e un gattino British Shorthair.
Il video in questione è molto più semplice e meno elaborato di quanto si possa pensare, eppure il livello di carineria e tenerezza supera ogni limite. Cosa fanno di tanto speciale i due per meritarsi così tanta attenzione da parte nostra e da parte del web?
Dormono assieme! Non fanno altro che dormire, ma ciò che salta all’occhio è il loro legame quasi fraterno, che scioglie l’animo.
Un legame che spesso contraddistingue animali della stessa specie (anche se poi le eccezioni non mancano affatto).
Sono quasi 2 minuti di video, ogni secondo è speciale a modo suo, perché in grado di infondere un sentimento particolare, quanto comune, in ognuno di noi, intendiamo l’amore. Parliamoci chiaro, nessuno può resistere a questa coppia.
Il piccolo British Shorthair è abituato a stare dietro una videocamera; la sua proprietaria si chiama Irina e sta portando avanti una bellissima iniziativa. La donna adora i gatti e ne ha parecchi in casa, di ciascuno sta registrando ogni momento di vita.
Giorno per giorno raccoglie materiale fondamentale per questa sua idea nella speranza che sia un progetto a lunghissimo termine.
Piccola curiosità: Irina da piccola aveva una pesante allergia per i gatti, tanto che i suoi genitori le vietarono sempre il contatto con i felini.
Questo fatto non mise mai la parola “fine” alla sempreverde passione di Irina per il mondo dei gatti, oggi lo possiamo notare. La sua allergia è quasi inesistente ma, in compenso, il suo amore per i suoi gattini è smisurato.