Un rifugiato della Siria riesce a raggiungere la Grecia portando con lui il suo gatto Zaytouna

Davvero commovente la storia di un ragazzo siriano che non ha voluto abbandonare il suo gatto Zaytouna e lo ha portato con lui in Grecia

L’enorme disgrazia che sta vivendo il popolo siriano ci fa conoscere storie commoventi come quella di questo ragazzo rifugiato, scappato dal suo Paese colpito al cuore.

Questo coraggioso giovane è salito agli onori della cronaca perché é riuscito a raggiungere un’isola greca in compagna del suo amato gattino grigio Zaytouna.

Il ragazzo siriano, vedendo la tragedia che stava colpendo il suo povero Paese, colpito da morte e disperazione, ha deciso di fuggire e lasciarsi tutto alle spalle. Ma c’era qualcuno che non poteva assolutamente lasciare: il suo amato gatto Zaytouna, un’adorabile palla di pelo grigio di pochi mesi di vita.

Insieme al gatto, decise di realizzare un avventuroso quanto pericoloso viaggio. Avrebbero attraversato il Mar Mediterraneo e sarebbero giunti in Europa.

ragazzo siriano e il suo gatto con volontari

Così, questo ragazzo ha avvolto il gattino grigio in un panno, se lo è legato al petto e, dopo varie peripezie, è riuscito a raggiungere l’isola greca di Lesbo.

Al suo arrivo, l’uomo ha presentato il suo gatto ai volontari che aiutano i rifugiati. Gli ha detto che il piccolo adorabile micio si chiamava Zaytouna, che in arabo significa “oliva”.

Qualcuno ha deciso di fotografare il momento nel quale questo ragazzo è finalmente arrivato in Grecia, felice per aver raggiunto il suo scopo.

Le immagini sono diventate in breve tempo virali, scatenando tanti commenti da parte degli utenti del web amanti dei gatti, emozionati e commossi di fronte all’ammirevole e coraggioso gesto di questo ragazzo sensibile e buono.

In effetti questo ragazzo ha dimostrato di amare davvero tanto il suo animale domestico, rifiutandosi di abbandonarlo seppur in una situazione disperato. Un vero e proprio esempio di amore animale.

Siamo certi che la storia a lieto fine del rifugiato siriano e del suo gatto Zaytouna ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Un gattino caduto in una fogna viene salvato da una coraggiosa ragazza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati