Un telecamera mostra l’affetto che sente il gattino Sunny per una neonata (VIDEO)

Il gattino Sunny ha sorpreso i suoi proprietari a causa del suo particolare comportamento e il video è già virale in rete

gattino e neonata che dormono

Un gattino di nome Sunny, che vive negli Stati Uniti, ha causato furore su Facebook e Youtube dopo che si è diffuso in rete il video delle sue immagini catturate da una telecamera di sicurezza.

Il filmato ci mostra l’affetto che il felino sente per una neonata, figlia della coppia che lo ha adottato.

gatto e neonato sul letto

Il gattino arrivò a casa di Shannon Richardons dopo essere stato adottato da quest’ultima.  Prima di ciò Sunny aveva passato metà della sua esistenza in un rifugio per gatti, senza l’amore di una vera famiglia.

Il felino dimostrò subito di essere felice nella sua nuova casa. Dopo qualche tempo arrivò a fargli compagnia Hazel: la sua sorellina umana.

Shannon sostiene che in realtà il momento in cui il gatto vide la bimba per la prima volta fu tutt’altro che buono. Il gatto era molto geloso della nuova arrivata e non poteva accettare di non essere più lui il centro dell’attenzione di Shannon e del suo compagno.

telecamera di sicurezza gatto dorme nella culla

Dopo qualche tempo però le cose cambiarono. La coppia, controllando le immagini catturate da una telecamera di sicurezza che avevano posizionato nella stanza della piccola, si accorse che il micio era andato a farle visita. E, addirittura, si era messo a dormire con lei.

Il gatto era rimasto per più di quattro ore dentro la culla senza muoversi per non svegliare la neonata.

Era evidente che Sunny già sentiva molto affetto per la piccola. Tuttavia non si sentiva ancora pronto per mostrare i suoi veri sentimenti ai suoi genitori umani, per paura forse di perdere completamente le loro attenzioni.

Le cose dopo qualche mese cambiarono completamente. Ora è normale vedere questo bel gattone rosso insieme alla piccola, preoccuparsi se piange e assicurarsi che stia bene.

È, vero, all’inizio la loro relazione da “fratelli” non è stata buona, ma poi le cose sono cambiate, e ora sono davvero inseparabili.

Il video ha commosso e emozionato tutto il web, confermandoci ancora una volta l’importanza e la positività dell’esperienza per un bambino di crescere a contatto con un animale.

Vuoi conoscere un’altra bella storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Lo strano comportamento di un gattino siamese al vedere che la padrona ha comprato una boccia per i pesci