Un uomo di 74 anni costruisce case per salvare gattini randagi (FOTO)

In Canada, un uomo di 74 costruisce delle piccole case per i gattini randagi senza riparo durante il freddo inverno, le immagini

uomo costruisce case

Al giorno d’oggi sono tanti gli animali randagi che hanno bisogno di un riparo sicuro. Fortunatamente, grazie a persone come Bud Tobin, un uomo di 74 anni, i nostri amici a quattro zampe possono avere una seconda possibilità.

Bud vive in Canada, è un ex militare e, al momento, lavora presso la guardia costiera canadese. La sua passione per il mondo felino è scattata quando ha conosciuto sua moglie tanti anni fa.

In Canada, l’inverno è molto duro e per i gattini randagi può essere addirittura fatale. L’uomo, preoccupato, ha quindi preso la decisione di costruire dei ripari per loro.

uomo costruisce case

Le piccole case da lui costruite hanno la forma di una scatola con quattro piedi che la sorreggono. C’è poi una porta, delle finestre ed una porticina d’emergenza. Ovviamente, viene usato un materiale isolante che protegge dal freddo i gattini.

Inizialmente, Bud lavorava procurandosi i materiali da solo. Poi, grazie a comunità come quella di Cape Breton, l’uomo ha iniziato a ricevere donazioni.

case costruite gatto

Sua moglie riferisce che l’uomo è troppo iperattivo, poiché passa intere giornate nel suo garage. Nonostante ciò, ammira la sua dedizione e lo segue.

Tobin grazie alla sua forza di volontà, ha raggiunto la costruzione di tredici rifugi nell’arco di un anno. Considerando l’età, è un traguardo importante.

Grazie ai social network, la coppia Tobin ha guadagnato successo tra gli utenti del web ed ha ricevuto molti complimenti per il loro lavoro.

gattino foto salvato

L’uomo di 74 anni e la sua lodevole iniziativa sono un esempio che molte persone dovrebbero seguire, poiché ci sono ancora moltissimi animali per strada in difficoltà e basta poco per aiutarli.

L’occorrente principale, infatti, è semplicemente la forza di volontà ed un po’ di creatività. Sicuramente i nostri amici a quattro zampe non saranno indifferenti a gesti d’amore come questo e solo loro sapranno come ringraziarci.