Una donna anziana e il suo gatto erano così legati che sono morti lo stesso giorno

La commovente storia di una donna anziana in California e del suo gatto scomparso lo stesso giorno, ha toccato il cuore di molte persone.

Circa 13 anni fa, una coppia di anziani decise di adottare un gatto. Hanno contattato il rifugio per animali della zona dove c’erano tre gattini in cerca di adozioni, dei bellissimi soriani. Il rifugio ha portato i cuccioli a casa dei signori, per sceglierne uno.
Gabby, una dei tre, si è subito sentita a casa salendo le scale e mettendosi comoda sul letto. Sembrava proprio che Gabby li avesse scelti.

anziana e gatto

Purtroppo, poco dopo che la gattina è entrata nelle loro vite, il marito morì. Da quel momento, la moglie e Gabby si trasferirono in un complesso di appartamenti per anziani, dove potevano sempre essere accudite se ne avevano bisogno, e le due divennero particolarmente unite. Dal momento in cui si alzavano dal letto la mattina, fino a quando andavano a dormire, le due erano inseparabili. La donna leggeva ogni giorno con Gabby rannicchiata accanto a lei e si godevano tranquillamente la reciproca compagnia.

Gli anni sono passati ed entrambe hanno iniziato a rallentare più o meno nello stesso momento. Gabby iniziò a separarsi dalla donna, che stava perdendo peso a causa della mancanza di appetito. Erano sempre più deboli e affaticate, sembrava che per entrambe fosse arrivato il momento.

Ecco l’ultima foto scattata di Gabby e la donna.

anziana e gattino

La signora decise di portarla dal veterinario e insieme hanno capito che la cosa migliore da fare sarebbe stata farla addormentare per sempre. La donna teneva tanto Gabby e le è stata vicino fino all’ultimo momento.

Aveva perso la sua migliore amica, la sua bambina. La signora andò a casa e fece un pisolino sul divano. Non si è mai più svegliata. È morta quattro ore dopo il suo amato gatto.

Jill Layton, il nipote, ha poi parlato di sua nonna, ha detto: “Mi piace pensare che Gabby fosse lì con lo spirito per confortare la nonna mentre esalava il suo ultimo respiro, proprio come la nonna aveva fatto per Gabby poche ore prima.”

Ora sono sepolte insieme e di sicuro il loro legame è ancora forte come quando erano due vecchiette che amavano la vita.

LEGGI ANCHE: Omar: il gattone più grande del mondo da ai suoi fans una notizia speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati