Una donna di 76 anni lascia la sua vita nel Regno Unito per prendersi cura di cani e gatti in Grecia

Sicuramente il lavoro di questa donna è davvero ammirevole, sono innumerevoli i cani e gatti bisognosi che ha salvato dalla strada

Sandy è una donna di 76 anni, nata nel Regno Unito, ma da quando ne aveva 21 ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi. Tutto è iniziato più di quaranta anni fa e ora, grazie ai soldi ricevuti della sua eredità, ha formato il Magic Mountain Animal Shelter. Un meraviglioso rifugio per cani e gatti bisognosi.

Sandy ha detto che la sua educazione e prospettiva di vita era molto diversa dalla sua vita attuale. Suo padre era un ufficiale dell’esercito britannico, erano una famiglia di alto ceto sociale. Ricorda che non le piaceva il sistema di classe nel suo paese perché i suoi genitori non le permettevano di interagire liberamente con le persone, motivo per cui si è trasferita in Grecia in giovane età.

Una donna di 76 anni lascia la sua vita nel Regno Unito per prendersi cura di cani e gatti in Grecia

“A volte penso che il motivo per cui sono venuta in Grecia fosse perché era un modo per staccarmi da un sistema di classi in cui non volevo inserirmi. Quindi penso che venire qui, guardando indietro, sia stato perché mi sento completamente libera. E mi ha messo in contatto con persone che non sanno nulla del mio background. Sono solo una persona, sono solo Sandy”. -ha raccontato.

Riguardo il rifugio che ha fondato, Sandy ricorda che all’inizio era un po’ preoccupata di vivere in una specie di fattoria, ma la bellezza della Grecia l’ha affascinata sin da subito. A poco a poco si è abituata a gestire la fattoria, ha imparato molte cose che non sapeva fare. E non si pente della sua scelta quarant’anni dopo.

Una donna di 76 anni lascia la sua vita nel Regno Unito per prendersi cura di cani e gatti in Grecia

Sandy dorme in un minuscolo letto a castello per fare spazio a più cani e gatti nella sua stanza. Alcuni dormono sul letto con lei, altri sul tappeto, altri ancora nelle varie stanze. Trascorre gran parte della giornata dando da mangiare, addestrando e prendendosi cura dei suoi animali. Che intanto aspettano di essere adottati da famiglie in Grecia o all’estero. Uno dei suoi cani addirittura ha trovato una nuova casa in Canada.

Sandy aggiunge che era solita dipingere quadri degli animali e venderli per aiutare con le spese del rifugio, ma ora non ha più tempo per dipingere, il che esaurisce ulteriormente i suoi fondi. 

Una donna di 76 anni lascia la sua vita nel Regno Unito per prendersi cura di cani e gatti in Grecia

I gatti che recupera dalla strada sono tantissimi, perchè la Grecia è veramente piena di gatti. Molti vivono benissimo per strada, le persone del posto sono abituate e li rispettano molto. Però quando ci sono situazioni patologiche, problemi o incidenti, sono sempre gatti randagi.

Sicuramente il lavoro di questa donna è davvero ammirevole, ci dimostra che si può sempre trovare un modo per aiutare gli esseri indifesi e che non è mai troppo tardi per iniziare.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati