Una donna e il suo duro lavoro per salvare sei gatti

Tutte le persone che tengono agli animali fanno il possibile per farli stare bene, ma la protagonista della nostra storia ha fatto molto di più

La storia di oggi è stata raccontata da Harriett L. Fath a The Animal Rescue Site. La donna ha raccontato di come lei e suo marito abbiano dato una nuova vita e la possibilità di essere adottati non ad uno, non a due, ma a sei gatti.

Harriett si trovava nella sua seconda casa a Rockford, in Illinois. Stava guardando fuori dalla finestra quando, ad un tratto, le appare davanti una gatta. La felina, descritta da Harriett come particolarmente carina, si siede davanti a lei. Il giorno dopo la donna, vedendo uno strano insetto sulla sua ringhiera, decide di fare un giro per dare un occhiata migliore attorno alla sua casa. Qui trova di nuovo la gatta, accompagnata da due gattini. Poco dopo ne arrivano altri tre. Harriett realizza in un attimo che la gatta che ha davati è una mamma di ben cinque cuccioli. La donna decide di allestire nel suo garage un comodo rifugio per la gatta e i suoi figli. Nel frattempo però si rende conto che è necessario fare un salto dal veterinario, quantomeno per controllare se la gatta abbia un chip.

Credits: Harriett L. Fath

La risposta del veterinario è negativa: la felina non è provvista di chip. Molto probabilmente quindi è una randagia. Per Harriett si pone subito l’esigenza di trovare una casa a lei e ai suoi cuccioli. Dopo vari tentativi riesce a mettersi in contatto con un rifugio, quello di Elmhurst. Lo step iniziale è quello di prendere i gattini e portarli lì per le visite mediche. Questo si dimostra davvero difficile : Harriett e suo marito se ne inventano di ogni, ma c’è sempre qualche gattino che sfugge. Alla fine, con tanta pazienza e con l’aiuto dei vicini, riescono a catturarli e portarli al rifugio.

Dopo poco tempo le viene detto che per i gattini sono già presenti delle richieste, il problema è far adottare la mamma perchè nessuno sembra volere una gatta di un anno. È qui che Harriett, che già aveva fatto tantissimo, decide di fare ancora di più. Adotterà lei mamma gatta.

Non ci sono dubbi: tra le due è stato amore a prima vista. Siamo sicuri che ora la gatta sia finalmente felice e che renda migliore anche la vita di Harriett.

Leggi anche:5 buoni motivi per prendere un gatto dal rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati