Una scossa di terremoto li coglie di sorpresa. Nel video la reazione dei gattini terrorizzati

Per la prima volta un video testimonia la reazione di alcuni gattini ad una scossa di terremoto, essi all'inizio non capiscono cosa stia realmente accadendo

scossa terremoto sorpresa gattini video reazione

Quanti di noi si sono mai chiesti nel corso della nostra vita come si potrebbero comportare dei gatti ad una scossa di terremoto? Ecco, se siete fra questi, il video di oggi soddisferà senz’altro le vostre curiosità.

scossa terremoto gattini sentono

Ci troviamo a Nuova Taipei, nell’isola di Taiwan; la zona non è nuova a rilevanti scosse sismiche, perciò nel corso degli anni l’amministrazione cittadina ha cercato di trovare delle soluzioni a questo problema naturale.

Gli edifici in questa città sono antisismici, perciò la probabilità che riportino danni ingenti al seguito di una scossa è molto bassa. Detto ciò, la paura per gli abitanti rimane, è impossibile non preoccuparsi quando in atto c’è un terremoto.

Questo, forse, potrebbe valere anche per i nostri amici gatti, che però hanno un comportamento diverso (ovviamente) da quello umano. Un video finito in rete, che conta quasi 30 mila visualizzazioni, ci fa capire molte cose.

gatti terremoto svegliati da scossa

In piena notte, una telecamera di sicurezza posta nel soggiorno filma per la prima volta la reazione di alcuni gatti ad una scossa di terremoto. Solamente dalle immagini possiamo capire l’entità del terremoto, che di certo non è debole.

I gatti, in un primo momento, stanno dormendo beatamente, come se nulla o nessuno possa mai disturbarli nel loro sono. Circa a metà video iniziano le danze; tutti i presenti aprono gli occhi e si mettono in guardia.

gattini terremoto telecamera soggiorno

Troviamo davvero curiosa la scena, perché nessuno dei felini ha una reazione scomposta, anzi, sembrano avvertire che il pericolo provenga da qualche altra parte, non dall’interno della stanza, è come se si sentissero estranei alla situazione.

La scossa dura qualche secondo buono, ma durante questo lasso di tempo i mici rimangono sull’attenti, senza fare nulla di avventato o pericoloso. L’edificio regge molto bene la botta e alla fine nessuno si ritrova in pericolo.

gattini terremoto non entrano panico

Vedere questi gattini che affrontano in questa maniera una scossa di terremoto grazie ad una telecamera è qualcosa di davvero sorprendente.