L’uomo prende a calci un gattino in mezzo alla strada e pochi secondi dopo viene arrestato

La polizia si è imbattuta per caso in un uomo che stava prendendo ingiustamente a calci un gattino per strada; è intervenuta subito arrestandolo

Ancora oggi sono molti i casi di maltrattamento animale, ma per fortuna alle volte la giustizia fa il suo corso. Non sempre infatti i colpevoli riescono a farla franca e in quel caso devono vedersela con la legge. Per chi si macchia di maltrattamento animale sono infatti previste delle pene che vanno da una semplice multa fino alla reclusione in carcere. Proprio quest’ultimo è il destino toccato all’uomo sorpreso in strada dalla polizia mentre era intento a prendere a calci un gattino indifeso. Il carnefice ha pagato a caro prezzo il suo ignobile gesto ed è stato arrestato nel giro di pochi minuti.

gatto salvato dalla polizia

Gli agenti di polizia si trovavano in zona Tahuantinsuyo , in Perù, per vigilare sul rispetto delle norme per il contenimento del Corona-Virus. Proprio mentre stavano per finire il loro turno, i poliziotti si sono imbattuti in una scena alquanto sgradevole e dall’umanità pressappoco nulla. Ciò che gli agenti hanno dovuto vedere era un uomo che prendeva a calci un micetto, piccolo e indifeso. Per il colpevole non c’è stato scampo; nel giro di pochi secondi la polizia è intervenuta arrestando l’uomo.

gatto salvato dalla polizia

L’identità del barbaro torturatore non sarà resa nota fino alla fine delle indagini della polizia, ma secondo la legge l’uomo dovrà farsi carico di tutte le spese utili alla guarigione dell’animale e a qualche mese di detenzione. Nemmeno le condizioni di salute del povero micio sono state rivelate, ma si sa che ora l’animale sia stato trasferito d’urgenza in una clinica veterinaria cosicché possa essere curato al meglio.

É impensabile che certe persone decidano deliberatamente e senza alcun motivo di prendersela con gli animali, ma possiamo almeno gioire del fatto che questa volta abbia vinto la giustizia.

LEGGI ANCHE: Gattino gettato da un finestrino; la polizia interviene e scatta anche dei divertenti selfie con il micio

Articoli correlati